Dynamicamente: il concorso per realizzare la tua sedia

dicembre 3rd, 2007 by Ivana

Dynamicamente: concorso per giovani designer

Sono contenta di pubblicare questo articolo riguardante un concorso interessantissimo per giovani designer alle prime, anzi, primissime armi. Si chiama Dynamicamente ed è un concorso riservato ESCLUSIVAMENTE agli studenti universitari (regolarmente inscritti all’ a.a. 2007/2008) indetto da Il Circolo della Sedia e Vibiemme

Questo concorso è infatti promosso per dar voce ai più “deboli”, per dar spazio a questa categoria che spesso non riesce ad emergere nei concorsi desitinai ai designer under40. Dynamicamente offre molteplici vantaggi e possibilità oltre a promuovere il Made in Italy ed il “Distretto della Sedia“, una zona in provincia di Udine celebre per la produzione di sedie.

Ma parliamo prima delle categorie del concorso, tre: Community -per sedute destinate a luoghi di ritrovo come università, biblioteche…-, Happy Hour -per sedute giovani da inserire in bar, discoteche, fast-food…-, e Comfortable -per sedute eleganti destinate ad hotel, ristoranti…- Nessuna restrizione, solo libero sfogo alla fantasia e all’utilizzo dei materiali!

E’ importante sapere che, per ogni categoria, i tre progetti finalisti saranno esposti al Salone del Mobile di Milano 2008. In questo contesto saranno, successivamente, eletti i tre vincitori delle categorie i quali avranno diritto ad uno stage di design, della durata di una settimana, seguiti da esperti di design. Tra i tre vincitori, poi, verrà scelto il vincitore assoluto che, oltre a 1000€ di premio, potrà vedere realizzata la sua opera su larga scala , con mensione del suo nome su cataloghi e pubblicità!!!

Insieme ad Underground Italiano, Dynamicamente è un’occasione unica per i giovani designer. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità (il termine per presentare i lavori è fissato al 15 Marzo 2008). Per tutti i ragazzi che mi chiedono sempre da dove iniziare, cosa fare per farsi conoscere e diventare “famosi” beh, questo è sicuramente un ottimo trampolino di lancio, un momento per misurarsi ed iniziare ad entrare nelle logiche dei concorsi. Sono sicura parteciperetein moltissimi. Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi.

Ringrazio vivamente Carlo Piemonte -Il Circolo della Sedia- per avermi segnalato l’evento.

Scritto in Eventi, Furniture Design, Young Designers | 8 Commenti »

8 commenti

  1. dadde Scrive:

    ottimo!!!brava ivana!!!bella segnalazione!!grazie!!

  2. Lorella Scrive:

    Grazie per la segnalazione. Finalmente un concorso per noi studenti. Partecipero’ al 100%. Grazie Ivana

  3. p3pp3 Scrive:

    salve sn nuovo nuovo!!!!
    vorrei sapere se è posibile partecipare in gruppo o eventualmente in 2!!!

    grazie mille!!!!

    cmq sto sito è troppo bello!

  4. Gianluca Scrive:

    Il bando dice che è possibile lavorare in gruppo. Comunque, ottima iniziativa!!..e grazie per la notiziona XD

  5. Frank Mancarella Scrive:

    ciao Ivana,
    hai già visto il concorso bandito da “Promosedia International Design Competition 2008″? magari inserire un inserto anche su quello potrebbe essere interessante, un altra arma in + per noi giovani per farsi notare un po’ di +. ciao a presto.

  6. Ivana Scrive:

    @ Frank
    si, l’ho intravisto, non l’ho ancora approfondito onestamente. Devo leggerlo meglio. Ma sicuramente è un concorso interessante, vorrei pubblicarlo. Grazie per la segnalazione Frank, sempre molto attento;)

  7. moreno Scrive:

    ciao ivana…..spero che il concorso non passi inosservato, visto che sono tra i FINALISTI……ciao e GRAZIE per questo fantastico sito
    MORENO
    p.s.ho provato a mandare un messaggio alla tua mail ma non è attiva,ciao ciao

  8. beatrice Scrive:

    perchè i link di dynamicamente danno impossibile visualizzare la pagina?!..qualcuno sa darmi informazioni sul bando? entro quando le iscrizioni?!
    grazie!..sarebbe tentare di realizzare un sogno :)

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it