Dual Music Player: il lettore CD ed Mp3

agosto 31st, 2007 by Ivana

dual-music-player-lettore-mp3.jpg

Piccolo e multifunzione. Lettore CD ed Mp3 in un unico oggetto.

Per chi colleziona CD e anche per chi ha una montagna di Mp3, DMP è l’accessorio pensato per soddisfare i bisogni più critici di tutti i musicofili.

Il giovane designer Kim Yong Seong ha disegnato questo splendido oggetto per chi ama ascoltare la musica senza essere schiavo di mille supporti. Mp3 o CD che sia, DMP è un meraviglioso lettore multifunzione. Si indossa come tutti gli Mp3, al collo come una collana, nei jeans, in borsa e ci accompagna con la nostra musica preferita. Ma è l’ideale anche per i patiti dei CD! DMP infatti ha un particolare design ideato per la lettura dei tradizionali Compact Disc. Basta solo aprire le due parti del lettore, inserire il CD nell’apposito alloggio che si crea ed il gioco è fatto!

Di sicuro, nella modalità CD non è possibile riporlo in borsa o nei jeans, anzi, come tutti i lettori CD deve stare immobile su una superfice piana, ma il connubio mi sembra comunque ben riuscito. Mi piace molto anche l’interfaccia grafica, semplice ma con un bel display LCD. Me lo comprerei volentieri, ma sarei curiosa di sapere se il laser è ben protetto dalla polvere (per evitare problemi con la lettura delle tracce) e, ovviamente, il prezzo. Guarda le altre foto Continua »

Scritto in Nuovi materiali, Young Designers | 4 Commenti »

iCar: Apple e Volkswagen per l'automobile del futuro

agosto 30th, 2007 by Ivana

icar-apple-volkswagen-automobile-car.jpg

Steve Jobs, leader della Apple, e Martin Winterkors, dirigente della Volkswagen, sono pronti a collaborare per creare l’auto della nuova generazione: l’iCar.

Questa ci mancava! Dopo il celeberrimo iPod e il suo cuginetto iPhone, quella mente perversa di Steve Jobs ne sforna un’altra delle sue. Questa volta però la cosa si fa in grande: non più accessori ma addirittura un’automobile firmata Apple.

Piccola, compatta ed impreziosita, ovviamente, di tutto punto con un equipaggiamento firmato Apple, la nuovissima iCar (questo il probabile nome) promette di essere l’auto destinata agli utenti più giovani: la young generation. Una collaborazione che si stringerà probabilmente con la casa automobilistica tedesca Volkswagen.

Per ora però nulla è certo, si sa solo che nei giorni scorsi, in California, i due leader si sarebbero incontrati proprio per delineare le loro idee. Un incredibile brainstorming (chissà quante ne saranno volate!) per mettere a punto, quella che tutti stanno definendo, l’auto del futuro.

E le fantasticherie sull’ipotetico design dell’iCar già impazzano sulla rete. Quella in immagine è una delle più divertenti. Voi come ve l’aspettate? Bianca? Trasparente? Colorata? Dagli spigoli arrotondati? Lucente? Dite la vostra se volete.

  • Leggi altro sull’ iCar  [in inglese]

Scritto in Car Design, Curiosità, Eventi | 5 Commenti »

Sustainable Fashion Design

agosto 29th, 2007 by Ivana

borse-ecologiche-fashion-design-sostenibile1.jpg

Zaini e borse ecologiche, riciclate e ad energia solare!

Mi dispiace dirlo, ma Settembre è alle porte e presto scuole ed università richiameranno tantissimi studenti sui banchi. La corsa alla bosra più fashion si apre dunque!

Non parlo ovviamente dei soliti zaini, ma di un nuovo trend per gli amanti dell’ambiente e della moda eco-friendly. Cinque diverse tipologie per tanti modelli studiati per diversi stili di vita.  Materiali riciclati sapientemente utilizzati, pannelli solari integrati e tante curiosità tutte da scoprire.    

Inizierei con la borsa a pannelli solari Voltaic, l’ideale per chi non si stacca mai dal proprio cellulare o necessita di caricare l’i-pod o altri piccoli accessori. Simile a questa borsa, ma con un marcia in più, è Juice Solar Tote che abbina ai pannellini solari (questa volta integrati meglio) dei tessuti biodegradabili. Design sostenibile al 100%.

Particolari e graficamente più interessanti sono le borse Baumm e Feuerwear per le quali sono stati utilizzati striscioni pubblicitari riciclati per le prime, e addirittura tubi estintori utilizzati dai pompieri (quelli arrotolati come delle girelle, presenti in tutti gli edifici pubblici in quelle vetrinette rosse… avete capito no?) riutilizzati egregiamente per la creazione di una splendida eco-collezione dai prezzi incredibili: rispettivamente 30 e 69$!

Ultima è l’elegantissima Red Flag, realizzata dalla stessa casa di produzione della particolatissima borsetta Felt Bag di cui parlai diverso tempo fa. Bianca come le vele di una barca è una borsa per gli amanti dell’ambiente e del mare realizzata proprio con ritagli di vele. Per acquistarla potete collegarvi al sito della Branch per 198$.

Per tutte le altre borse e per le vostre curiosità ecco i link utili: Continua »

Scritto in Curiosità, Design eco-orientato, Fashion design | Nessun Commento »

Parck Design: arredo urbano di stile

agosto 28th, 2007 by Ivana

arredamento-urbano-parck-design1.jpg

Parck Design, un sito che raccoglie i più bei proggetti di arredo urbano di designer giovani e meno giovani pronti a scatenare la fantasia per creare ”salotti” urbani unici e memorabili.

Le vacanze sono finite quasi per tutti (purtroppo!) e adesso ci fanno compagnia i ricordi, le foto e magari qualche souvenir.  Chissà quante città bellissime avrete visto, chissà quanti monumenti fantastici avranno rapito la vostra attenzione e chissà quanti arredi urbani avranno allietato alcune ore della vostra giornata.

Scontati o d’impatto, gli arredi urbani impreziosiscono i salotti del mondo rendendoli spesso luoghi di relax e aggregazione, posti che rapiscono e restano impressi nella memoria di tutti. Una politica sposata (purtroppo!!) raramente dall’Italia ma che, nel resto del mondo (vedi Barcellona, Madrid, Parigi, Berlino, Amsterdam……..) risulta una pratica consolidata.

Nel sito Parck Design, “Embrassons les Arbres” (Abbracciamo gli alberi), sono presenti moltissimi progetti di arredo urbano, realizzati da designer di tutte le età e di tutte le nazioni, con una filosofia progettuale comune: progettare enfatizzanzo e rispettando la natura, costruendo attorno ad essa un arredo memorabile e di stile.

Una raccolta bellissima (alcuni progetti sono straordinari) che vi consiglio di sfogliare. Tra i tanti ho trovato anche Ensamble, la panca modulare di cui parlai poco tempo fa. Che dirvi di più, divertitevi a sfogliare tutta la raccolta e magari ditemi anche quali progetti preferite e quali proprio non vi sono piaciuti. I miei preferiti? Lihè, Entracte e Ondine. 

Scritto in Arredo Urbano, Design eco-orientato, Young Designers | 2 Commenti »

Il design contemporaneo di Rashid e Bonaldo

agosto 27th, 2007 by Ivana

karim-rashid-seduta-poly-bonaldo.jpg

Karim Rashid e Poly, la nuova collezione di sedute prodotte dall’azienda italiana Bonaldo.

Ok, ok, ok. Già so cosa state pensando: “Manco è tornata dalle vacanze e già è pronta a tessere le lodi del suo amato Karim!”. Ebbene no. Questa volta niente elogi, anzi, una tiratina d’orecchi credo se la sia meritata.

Di Karim Rashid ho parlato davvero molte volte, sottolineandone sempre lo stile originale ed eclettico ed incoronandolo spesso icona di design contemporaneo.

Questa volta vi parlo di Poly, la sua ultima creazione. Una seduta in policarbonato colorata e dalle linee geometriche. Diversamente dai suoi altri lavori Poly non mi entusiasma molto. Il suo stile originale in questo complemento d’arredo non traspare affatto, anzi, a colpo d’occhio mi ricorda La Marie, la seduta di Philippe Starck. Il nome Poly, ispirato dal materiale, davvero troppo banale per il suo stile. Forse il sole gli ha dato un po’ alla testa, chissà… A voi piace?

Ottime invece le impressioni circa l’azienda Bonaldo, una delle principali protagoniste del Made in Italy che vanta partecipazioni con stelle del design quali Ron Arad, Mauro Lipparini, Toshiyuki Kita, Giuseppe Viganò, Lomazzi, Rashid e molti altri. Splendide collezioni di design raffinato che dialoga con le diverse tendenze internazionali.

Nei cataloghi, disponibili on-line, un vasto assortimento di oggetti di qualità, ricercati ed originali firmati dai designer più affermati del panorama contemporaneo.

Scritto in Design italiano, Designer famosi, Furniture Design | 3 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it