Felipe Zanardi firma Carpet-Lounge

marzo 31st, 2007 by Ivana

felipe-zanardi-carpet-lounge.jpg

Carpet-lounge è il nuovo interessante progetto del giovane designer brasiliano Felipe Zanardi.

Questo suo ultimo progetto gli sta conferendo grande popolarità grazie all’originalità e alla dinamicità del “tappeto-divano” che ha disegnato.

Carpet-lounge è, infatti, un prodotto mutevole che riesce, grazie alle sue diverse configurazioni, a soddisfare i bisogni e le esigenze soprattutto di un pubblico amante delle feste lounge. L’idea vincente di Felipe Zanardi parte da un semplice tappeto che all’occorrenza si trasforma in insolite e comode sedute, grazie a degli speciali agganci in velcro.

Un’area relax per trascorrere momenti sereni sorseggiando un drink e conversando piacevolmente con altri amici.

(Via)

Scritto in Curiosità, Furniture Design, Young Designers | 1 Commento »

Margriet Foolen: la seduta sostenibile Graduation project

marzo 30th, 2007 by Ivana

graduation-project-foolen.jpg

Graduation project è la nuova seduta della giovane designer olandese Margriet Foolen.

Davvero notevole e volta ad una progettazione ecosostenibile, la seduta della designer, realizzata in legno curvato, ricorda le forme ed il sistema di produzione delle sedie di Gerald Summers, rivisitate in chiave contemporanea.

Una sedia che sfrutta al massimo gli sfridi, realizzata da un’unica lastra di legno, opportunamente sagomata, per minimizzare gli sprechi e realizzare dalla stessa lastra anche gambe, seduta e schienale.

Estetica e funzionalità, ma soprattutto progettazione sostenibile, sono le peculiarità di questa seduta originale, allegra ed eco-oriented.

graduation-project.jpg

(Via)

Scritto in Design eco-orientato, Furniture Design, Young Designers | Nessun Commento »

La metropolitana ecologica di Londra

marzo 28th, 2007 by Ivana

metro-ecologica-londra.jpg

La stazione metropolitana che genera energia verde tramite i passi degli utenti della metro.

Ancora una volta un nuovo progetto puramente ecologico, che sfrutta l’energia cinetica delle persone. Dopola discoteca ecologica di Rotterdam e la palestra sostenibile Hong Kong, anche Londra sperimenta il campo delle energie “rubate” alle persone inaugurando la prima di una serie di stazioni metropolitane “verdi”.

Le stazioni, infatti, saranno dotate di un sistema di produzione di energia che sfrutta i passi delle persone immagazzinando energia tramite attuatori idraulici. Ad ogni passo verranno prodotti addirittura 7W di energia che andranno moltiplicati per le migliaia di persone che circolano nelle metro londinesi!!

Lo step successivo, al quale stanno lavorando molti ricercatori, sarà quello di raccogliere energia sfruttando le vibrazioni di auto e treni per l’illuminazione pubblica.

(Via)

Scritto in Curiosità, Design eco-orientato, Nuovi materiali | 6 Commenti »

High Heels: le scarpe di Karim Rashid

marzo 27th, 2007 by Ivana

karim-rashid-high-melissa.jpg

High Heels, le scarpe firmate Karim Rashid.

Originali, sinuose e interamente in plastica, sono le scarpe disegnate da Karim Rashid per il brand brasiliano Melissa.

Cimentatosi in tantissimi campi, non ultimo quello del fashion design, Karim Rashid, ha sempre firmato con un tocco di originalità e creatività, ma anche funzionalità, tutte le sue creazioni. Queste scarpe ne sono un esempio; uniche e dal design immaginifico, spiccano nelle sfliate di Melissa.

Decolté tradizionale ma stile inconsueto per il tacco. Singolari nel loro genere e disponibili in diversi colori, le scarpe High Hells possono essere vostre con 110$ (potete acquistarle dal sito stesso) , una cifra contenuta per una scarpa insolita realizzata da una stella emergente del design. Quasi quasi le ordino e vi faccio sapere se sono anche comode…

karim-rashid-high-heels-melissa.jpg

Scritto in Designer famosi, Fashion design | 3 Commenti »

Dark Restaurant: i ristoranti senza luce

marzo 26th, 2007 by Ivana

dark-restaurant.jpg

Dark restaurant, il primo ristorante totalmente al buio studiato per regalare nuove sensazioni gustative!

Se avete paura del buio questo ristorante non fa al caso vostro. Si, perché Dark Restaurant è un nuovo ristorante inaugurato lo scorso Dicembre in Cina, prcisamente Beijing, dove vivrete nuove sensazioni gustative totalmente immersi nel buio.

Pareti nere, luce praticamente assente, camerieri che vagano nel buio con speciali occhiali infrarossi, il tutto per dare vita ad un nuovo modo di concepire i ristoranti ed il cibo. I realizzatori di questo ristorante fanno leva sul fatto che quando uno dei sensi viene meno gli altri si acutizzano per bilanciare la mancanza; vi troverete al buio pronti a vivere un’esperienza sensoriale unica, pronti a degustare i vostri cibi, ad odorarli, ad assaggiarli e sentire tutte le sfumature gustative, i retrogusti e gli aromi.

Se passate per Pechino fatemi sapere, l’idea mi sembra davvero carina, speriamo che nel piatto non si trovino sorpresine spiacevoli!!MA secondo vuoi sono ecosostenibili???:)
dark-restaurant-pechino.jpg

Scritto in Curiosità, Food Design, Interior Design | 5 Commenti »

Fearless: Yacht Design firmato Porsche

marzo 23rd, 2007 by Ivana

fearless.jpg

Porsche presenta il suo primo motoscafo: Fearless.

La famosa casa automobilistica tedesca più apprezzata al mondo, si cimenta in un altro affascinante settore: quello delle imbarcazioni. L’ultimo nato in casa Porsche, nel settore yacht design, è Fearless, uno splendido motoscafo da 28 piedi (8,5 metri).

Con un motore da 525 cavalli, questo splendido motoscafo può raggiungere i 160 Km/h. Uno splendido esemplare, dal design elegante e lussuoso, che verrà venduto a circa 300mila dollari. “Ogni Fearless Yacht è la chiara espressione di un elegante imbarcazione per esplorare nuovi orizzonti con il massimo comfort e il lusso più ricercato”.

Esterni dal design sofisticato e raffinato e interni sontuosi sono le caratteristiche di tutti i modelli Fearless, icone di yacht design.… Carmine ti piace? :D

(Via)

Scritto in Yacht Design | 3 Commenti »

Yotel: nuovi hotel di lusso per gli aeroporti

marzo 22nd, 2007 by Ivana

yotel.jpg

Yo!Hotel il nuovo rivoluzionario modo di concepire gli hotel. Lusso e convenienza finalmente inieme.

Ispirato alla filosofia giapponese coniugata con gli arredamenti degli aerei di lusso, Yotel propone ambienti miniaturizzati ma super accessoriati. Un albergo paragonabile a una categoria 4-5 stelle che, in 10 metri quadrati, racchiude lusso, tecnologia e prezzi accessibili.

Concepito da Priestman Goode, già cimentatosi in arredamenti di lusso per aerei, queste stanze minimaliste e futuristiche saranno equipaggiate di tutti i comfort, non ultimo un collegamento wi-fi, un maxi televisore con più di 100 film a disposizione, una radio che prevede più di 80 stazioni personalizzabili e una stanza da bagno super-accessoriata.

I nuovi Yotel, saranno inaugurati ad aprile ed i primi verranno costruiti negli aeroporti di Gatwick e Heathrow e ci si potrà alloggiare anche solo per 4ore, l’ideale per chi vuole riposarsi tra uno scalo ed un altro.

Un’alternativa, economica ma di gran classe, ai noiosi hotel che si trovano nei pressi degli aeroporti.

yotel-interni.jpg

(Via)

Scritto in Architettura Contemporanea, Furniture Design, Interior Design | Nessun Commento »

Race Carve: sci firmati Ferrari

marzo 21st, 2007 by Ivana

sci-ferrari.jpg

I nuovi e tecnologici sci firmati Ferrari.

Se amate sciate e siete fan del Cavallino Rampante, questi sci, tecnologici e super accessoriati, fanno al caso vostro. Gli sci Race Carve GS, in tiratura limitata (appena 149 pezzi), sono prodotti con un nuovo materiale “sandwich” composto da Titanal (titanio e alluminio), carbonio, fibre di vetro e grafite, il tutto su una base in legno.

I particolari materiali sono stati studiati ed accoppiati accuratamente per migliorare le prestazioni ed il comfort dell’utente. La particolare dimensione della sciancratura, e la costruzione tecnologicamente avanzata, permettono curve ad alta velocità, a livello agonistico, riducendo tuttavia al massimo lo sforzo dello sciatore, inoltre ogni attacco è completamente regolabile.

Ogni paio è completo di sacca personalizzata, manuale tecnico, libretto istruzioni degli attacchi e libretto istruzioni della piastra. Un concentrato di tecnologia disponibile negli store Ferrari a 2.776,66 euro!

race-carve-ferrari.jpg

Scritto in Curiosità, Fashion design, Nuovi materiali | 1 Commento »

Shoe Wheel: Rakku Design reinventa la scarpiera

marzo 20th, 2007 by Ivana

rakku-design.jpg

La scarpiera prodotta da Rakku Design, il primo modello di scarpiera a forma di ruota.

Lontano dai soliti e tristi stereotipi di scarpiera, quella prodotta da Rakku Design ha una nuova forma, originale e stravagante. Non solo l’ingombro è stato ridotto, ridisegnando la scarpiera, ma si è anche giunti ad un porta-scarpe più fruibile, dal quale è possibile vedere tutte le scarpe a disposizione.

20 alloggi rotanti, comodi per avere sempre a portata di mano le vostre scarpe. Disponibile in tre varianti cromatiche è l’ideale per conservare ordinatamente tutti i tipi di scarpe (eleganti, sportive, con tacchi altissimi..) e, grazie ad alcune rotelline, è molto comoda da trasportare ovunque vogliate.

Sicuramente un oggetto desiderato dalle donne,ma anche dai maschietti più vanitosi. Voi girereste la ruota affidandovi al destino o scegliereste con raziocinio?

(Via)

Scritto in Fashion design, Furniture Design | 5 Commenti »

Forma Libre: Alvarez firma il trend ecosostenibile

marzo 19th, 2007 by Ivana

forma-libre-alvarez.jpg

Forma Libre, le nuove case ecosostenibili di Moisés Alvarez Yela.

L’architetto spagnolo Alvarez ha sviluppato una nuova filosofia dell’abitare. Ispirandosi alla tradizione delle forme sinuose dell’architetto Gaudì, al mondo animale e alle culture africane dove ogni nucleo si costruisce la propria capanna, Alvarez riscopre questi valori e sviluppa un nuovo modo di concepire le abitazioni.

Niente angoli o linee rette, una struttura che si sostiene con sbarre di ferro arcuate da rivestire, in un secondo momento, di tele di sacco –materiale di recupero al 100%- da cospargere, infine, con una gettata di cemento armato. Forma libre, appunto, un progetto sempre diverso, originale, sostenibile ed economico.

Per la realizzazione infatti occorrono circa 900 euro al metro quadrato e appena 15 giorni per la realizzazione! Un’idea forte anche dal punto di vista ambientale: la struttura minimizzando la superficie di contatto con l’esterno, riduce la dispersione di calore.

Una filosofia progettuale che sta diventando trend spagnolo (soprattutto in Andalusia) visti i costi ed i tempi di produzione.

forma-libre.jpg

(Via)

Scritto in Architettura Contemporanea, Design eco-orientato, Nuovi materiali | 1 Commento »

« Articoli precedenti

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it