Heineken Aluminium e la notte si accende!

settembre 28th, 2010 by admin

Heineken accende la notte e la curiosità con la sua nuova bottiglia in alluminio pronta ad illuminarsi di notte. Un nuovo packaging design per la bottiglia ma, soprattutto, una nuova emozione Continua »

Scritto in Nuovi materiali, Packaging | 13 Commenti »

Giornate Europee del Patrimonio. 25 e 26 Settembre 2010

settembre 21st, 2010 by admin

Sabato 25 e Domenica 26 Settembre tutti al museo!

Anche quest’anno, con le Giornate Europee del Patrimonio, 49 paesi festeggiano all’unisono le bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche del continente. Musei, aree archeologiche, monumenti, archivi e biblioteche statali apriranno gratuitamente le loro porte a tutti i visitatori pronti ad approfittare di queste due fantastiche  giornate. Un’occasione unica per conoscere e riscoprire il grande patrimonio culturale italiano, e non solo.

Al sito ufficiale dei Beni Culturali troverete tutta la lista delle regioni con relativi musei che parteciperanno all’evento. Vi lascio ai pdf del Lazio e della Lombardia (tutte le altre regioni al sito ufficiale).

Scritto in Eventi | Nessun Commento »

“Progettare per non essere progettati”

settembre 21st, 2010 by admin

Mi fa piacere segnalarvi il convegno che si terrà il 28 Settembre 2010 a Roma presso il Museo MAXXI.

Nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Giulio Carlo Argan e in occasione della ricorrenza del decennale della scomparsa di Bruno Zevi, il Comitato Nazionale Giulio Carlo Argan e la Fondazione Bruno Zevi promuovono il convegno internazionale “Progettare per non essere progettati: Giulio Carlo Argan, Bruno Zevi e l’architettura”, che avrà luogo presso l’Auditorium del MAXXI a Roma (Via Guido Reni, 4a). Dopo il salto il programma del convegno Continua »

Scritto in Curiosità, Eventi | Nessun Commento »

Sarà questo il futuro tra quattro anni?

settembre 16th, 2010 by admin

2014… Lo scenario che ci suggeriscono sarà completamente touch ed interattivo. Dal telefonino, agli specchi, alle postazioni di lavoro… Un futuro non molto lontano al quale già molti smartphone ci hanno abituato. Sarà davvero tutto così?

Scritto in Curiosità | 11 Commenti »

BBVA ridisegna i suoi sportelli bancomat

settembre 15th, 2010 by admin


Due anni di lavoro per il nuovo sportello automatico del gruppo spagnolo BBVA. Nuovo design e nuova interfaccia per un feeling d’uso unico e una maggiore privacy. Scoprite il nuovo look guardando il video Continua »

Scritto in Curiosità | 1 Commento »

eBay Box: parte il progetto green dell’eBay Team

settembre 15th, 2010 by admin

eBay Box, le nuove scatole green dell’eBay Team. Ad ottobre partirà il programma pilota di eBay con una nuova serie di scatole riutilizzabili all’insegna di spedizioni più verdi. Un programma a prima vista semplice ma ambizioso ed interessante. Vediamo alcuni numeri.   Continua »

Scritto in Design eco-orientato, Packaging | Nessun Commento »

As much as you need: la lampada touch.

settembre 13th, 2010 by admin

As much as you need un naming che lascia intendere molto di questa lampada! In un epoca touch non poteva non mancare anche una lampada touch! Vediamo come funziona Continua »

Scritto in Furniture Design, Young Designers | 4 Commenti »

Percy Lamp… dal fico magnolioide la lampada di David Pidcock.

settembre 8th, 2010 by admin

So già cosa vi state chiedendo! “Ma che cosa c’entra un fico con la lampada in questione?!?!”.

Prima di tutto diciamo che non stiamo parlando del frutto ma dell’albero del fico  magnolioide, un bellissimo sempreverde caratterizzato da un tronco estremamente articolato. Continua »

Scritto in Furniture Design, Young Designers | 1 Commento »

MoviePeg: un piccolo amico per iPad e iPhone

settembre 7th, 2010 by admin

MoviePeg, il supporto che aspettavamo!  Se anche voi fate parte della tribù Apple non potrete fare a meno di questo piccolo ma efficace accessorio per iPhone e iPad! Continua »

Scritto in Curiosità, Gadgets, iPhone | Nessun Commento »

W101 una lampada in carta DuraPulp e LED

settembre 6th, 2010 by admin

W101, dalla Svezia una lampada che unisce tecnologia e tradizione. LED e carta per una lampada dal sapore orientale.

La Svezia ci stupisce sempre con i suoi progetti sostenibili e la sua filosofia green ormai radicata nella cultura di tutti i cittadini. Oggi parliamo di illuminazione con la  W101, una particolare lampada che si va ad aggiunge ad altri progetti di cui abbiamo parlato qualche tempo fa come la Spark e la Air Lamp. Continua »

Scritto in Furniture Design, Nuovi materiali | 4 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it