Capsule collection per Lacoste by Zaha Hadid

novembre 24th, 2009 by Giada Tutino

Capsule Zaha Hadid

Capsule Collection, scarpe sportive che diventano veri e propri oggetti di design: prodotte in edizione limitata (solo 850 pezzi in tutto il mondo!) sono state proposte in esclusiva nella boutique di Via Corso Como 10 a Milano.

Portano la firma di uno degli architetti più rinomati al mondo, l’irachena Zaha Hadid.

Il progetto era stato presentato in anteprima durante la Frieze Art Fair di Londra, tenutasi alla Home House, il cui nuovo lounge bar è stato progettato dalla stessa Hadid. Il famoso architetto non è nuova a questo tipo di esperienze professionali avendo firmato, sempre quest’anno, le scarpe in PVC dalle linee decisamente futuriste, per la griffe brasiliana Melissa.

Il concept di queste scarpe, interamente in pelle, nasce da uno studio approfondito del logo storico del marchio francese: il coccodrillo. Il docile animaletto è stato digitalizzato e usato in seguito come pattern per esplorare diverse superfici sviluppate con schemi ripetuti.

Per creare questo effetto di fondo, la pelle è stata trattata e allungata tramite rulli in acciaio inox . La stessa Hadid afferma che “avvolti intorno alla forma del piede, queste scarpe si espandono e si contraggono per fondersi e adattarsi al corpo in modo ergonomico”.

La collezione Capsule – in vendita solo nelle boutique di Londra, Parigi e Milano – propone un modello da uomo (in viola o nero), che avvolge la caviglia e uno stivale da donna (in nero o viola) che si attorciglia fino al polpaccio. Esiste anche una versione che richiama il modello a babbuccia.

Beh, io penso che come calzatura debba essere molto comoda, ma non so fino a che punto possa essere versatile…insomma, non è molto facile da abbinare!

Belle le linee fluide, anche se preferisco le Mojito Shoes di Julian Hakes, più dolci ed aggraziate al piede. E voi che ne pensate?

Zaha Hadid LAcoste Capsule Shoes

Scritto in Fashion design | 7 Commenti »

7 commenti

  1. stefffff Scrive:

    ble

  2. latma Scrive:

    dal sito si dice chiaramente che le scarpe non sono in gomma ma in pelle sagomata al laser

  3. tazzy Scrive:

    concordo pienamente sulla comodità e la versatilità: si comodissime, ma sotto cosa le indosso?!? cmq davvero belle e bello anche il concept.. :D

  4. Rosso Uno Scrive:

    ..ma perchè pensa a fare case fattibili?!

  5. davide Scrive:

    @Rosso Uno
    fossi stao in lei ci avrei pensato ancor meno, perchè tanto Lacoste voleva il suo nome non un Prodotto

    ola

  6. subcomandante marcos Scrive:

    solo un autoerotismo progettuale degenerativo produce simili forme di tristezza brand addicted….

  7. nlp16 Scrive:

    mah…. il design sta puntando sempre di piu’ su queste c***o di cose costosissime, si sta dimenticando la vera essenza del progettista. UNA PERSONA CHE PROGETTA COSE UTILI UTILI UTILI….e magari anche belle…
    ma per favore lasciamo stare questa roba…

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it