Zaha Hadid: le nuove scarpe per Melissa

luglio 24th, 2008 by Ivana

Zaha Hadid scarpe

Stanchi delle solite scarpe? Questa volta è Zaha Hadid a disegnare le scarpe per le ragazze più attente alla moda. Più che scarpe sembrano delle sculture paragonabili ad opere d’arte. Vediamole assieme.

Melissa, il marchio brasiliano per le scarpe in plastica alla moda, vanta diverse collaborazioni con nomi importanti del mondo del design e del fashion design. Una delle collaborazioni di cui ho già parlato, fu quella con Karim Rashid e le scarpe High Heels.

Dopo l’eccentrica Vivienne WestwoodAlexandre Herchcovitch, due fashion designer e il designer Karim Rashid anche l’irachena Zaha Hadid disegna il suo paio di scarpe per il brand Melissa. Design fluido e organico, come nelle migliori realizzazioni della Hadid, per un paio di scarpe realizzate ovviamente in plastica che strizzano l’occhio più alla scultura che al fashion design.

Molto simili ad un paio di scarpette per ballerine, hanno un design particolare e dissimile tra le due scarpe. Particolari sì ma sicuramente non le comprerei, preferisco le scarpe origami della Meuter. Queste della Hadid credo siano ottime per avere in pochi minuti le migliori vesciche ai piedi ma immagino che, diversamente da me, qualcun altro apprezzerà moltissimo queste scarpe. Le foto

Zaha Hadid Shoes

Le scarpe di Zaha Hadid

Scritto in Curiosità, Designer famosi, Fashion design | 20 Commenti »

20 commenti

  1. tazzy Scrive:

    hmm.. sì, concordo cn te, ivana!

  2. clara Scrive:

    è brutto!

  3. saretta Scrive:

    ecco,l’unico progetto della Hadid che mi piace!

  4. Andrea Scrive:

    Il parere di un maschietto? Beh… carine.
    Sempre meglio delle Crocks o delle infradito.
    Quelle sì che sono un antiarrapamento!

  5. jac Scrive:

    Zaha Hadid mi sta cadendo sempre più in basso ultimamente… Sempre più egocentrica e sempre meno originale… Le sue cose sono tutte uguali…

  6. smile Scrive:

    per me sono veramente brutte ma brutte brutte!!!non mi piace proprio la Hadid!!!un saluto a tutti e buone vacanze :)

  7. clara Scrive:

    brava/o smile..orribili dai..chi ci gira con ste scarpe..anzi chi se lo può permettere..o sei naomi campbell che stai bene anche con uno straccio oppure zero..eh dai..design inutile..post alternativo rispetto alla tua linea Ivana..:-)ciao!!!

  8. lime Scrive:

    veramente a me piacciono… anche se non potrei metterle..

  9. marblemaker Scrive:

    discutibili come le crocks che non fanno traspirare ergo… cheeeeeese

  10. berry Scrive:

    Ah Zaha…I’m not wearing this. So ugly!

    Anyway, great blog! Will be checking back often!!:)

  11. zee Scrive:

    la cosa da apprezzare da questo approccio al progetto è la asimmetria della composizione che tende anzi alla complementarità della forma..
    però io al posto della adid mi sarei sbizzarita moooolto di +

  12. mansara Scrive:

    brava! la mode est un art à part entière et en art la créativité ne doit pas etre muselée. Moi je les porterais bien ces chaussures, et qui l’ose me suive!

  13. ROMINA Scrive:

    adoro queste scarpe di “Melissa”…tranne quelle della Hadid…!non sa più dove sfogare il suo estro!!!dove posso acquistarle???

  14. Innominato Scrive:

    Scarpa bellissima….gioia per gli occhi solo guardarla…vero design. SPLENDIDA !!!!!! MELISSA THE BEST

  15. Glue Cindarella - Normaluisa e Kartell producono scarpe in gomma Scrive:

    [...] che hanno le scarpe in plastica (per essere più precisi parliamo di gomma), pensiamo ad esempio a Zaha Hadid o le High Heels di Karim Rashid; entrambe scultoree scarpe in plastica prodotte per il brand [...]

  16. valeria Scrive:

    per me sono meravigliose le Melissa nessun modello escluso sono delle piccole sculturine profumante…ho trovato poi un sito che le ha quasi tutte vi lascio il contatto date un okkiata.
    http://www.cleofeshop.com

  17. jekka Scrive:

    speriamo che Zaha Hadid mi porti fortuna per la maturità!!speriamo che la tesina su questa grande architetto venga apprezzata!…=)

  18. Capsule - Nuove scarpe Lacoste firmate Zaha Hadid Scrive:

    [...] non è nuova a questo tipo di esperienze professionali, avendo firmato – sempre nel 2009 – scarpe in PVC dalle linee decisamente futuriste, per la griffe brasiliana [...]

  19. sghiolina Scrive:

    bellissime queste scarpe!!!! è vero che sarebbe un po’ inbarazzante andare ingiro per le strade di Milano con questa scarpe ma in fondo chissenefrega…!!!! sono così belle!! ma le avete già pubblicate o non ancora??

  20. pix Scrive:

    Complimenti molto cool! Punto di forza l’assimmetria di ciascuna scarpa e l’ariosità in chiave post-moderna. Cadiamo nell’ovvio nell’affermare che va abbinato altrettanto design negli abiti, la quale richiede una certa abilità soprattutto nella scelta del tessuto. !!!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it