Le ballerine di Kartell e Normaluisa

gennaio 28th, 2009 by Ivana

Ballerine Kartell

Coloratissime, fashion ed intermante realizzate in plastica. Si chiamano Glue Cinderella, le nuove ballerine prodotte da Normaluisa in collaborazione con Kartell

Comde, alla moda e adatte a tutte le età, le scarpe ballerina stanno spopolando in tutto il mondo e hanno conquistato anche le maison di alta moda.

Il nuovo trend però parla chiaro: protagonista assoluta la morbida e versatile plastica! 

Sono già stati diversi i designer che hanno le scarpe in plastica (per essere più precisi parliamo di gomma), pensiamo ad esempio a Zaha Hadid o le High Heels di Karim Rashid; entrambe scultoree scarpe in plastica prodotte per il brand brasiliano Melissa.

Oggi il testimone passa a Normaluisa che, assieme alla Kartell, ha lanciato sul mercato le Glue Cinderella, ballerine colorate, per le moderne Cenerentole, prodotte con una nuova tecnica di stampaggio ad iniezione grazie alla quale è stato possibile produrre scarpe bicolore con particolari texture opache o trasparenti sui modelli. 

Le Glue Cindarella sono state presentate in anteprima mondiale alla Settimana della Moda di Milano, durante la sfilata di Normaluisa presso l’Orto Botanico di Brera, e dovrebbero già essere in commercio. Onestamente sono carine ma non mi fanno impazzire, mi ricordano le scarpette di gomma che usavo a mare per non farmi male i piedi sui sassi. A voi piacciono? Altre foto

Glue CindarellaScarpe Kartell

Glue Cindarella scarpe

 

 

Scritto in Design italiano, Fashion design | 18 Commenti »

18 commenti

  1. dadde Scrive:

    alle mia amiche piacciono..ma dicono che fanno sudare troppo il piede..ciau

  2. francesca Scrive:

    ma la domanda mi sorge spontanea…. ma la plastica non fa sudare tantissimo?????
    ma quanto costano??

    cmq non hanno niente di speciale, sono normalissime…

  3. margherita Scrive:

    per i vegetariani sono un’alternativa al cuoio che però è più traspirante, io le trovo belline, ma niente di nuovo, in più sarei curiosa di sapere quanto costano.

  4. tazzy Scrive:

    a me piacciono molto: semplici, colorate e resistenti! ma effetivamente penso anche io ke nn siano molto traspiranti.. tuttavia questo difetto potrebbe rivelarsi anche un vantaggio: evita che la scarpetta si allontani dal piede, assicurando più confort alla camminata!chissà!
    io sarei tentata.. certo bisogna vedere il prezzo.. ^^

  5. tazzy Scrive:

    ps: simpatico il concept! “Cindarella” mi sembra un nome appropriato e accattivante, soprattutto abinato all’esemplare trasparente!! c sarebbe davvero tantissimo da dire!

  6. saretta Scrive:

    eh si, ricordano proprio quelle che si usano al mare, che fanno sudare taaaaanto e quindi il piede… SCIVOLAA!!! mmh, da usare al mare.. :D

  7. dianastra Scrive:

    Il mio senso estetico dice:
    “MMM che carine!”
    Ma la ragione non le percepisce compatibili con la pelle…
    La nonna diceva che la plastica ai piedi fa calare la vista!:-)
    Insomma ci farei volentieri un quadro ma non le metterei ai piedi.

  8. Danila Scrive:

    Mi fanno impazzire, avevo già sentito parlare di loro!!!!
    le voglio, ma quanto costeranno e soprattutto dove le trovo?

  9. laura Scrive:

    le ho viste in un negozio, il prezzo è 90 euro!

  10. carla Scrive:

    fanno0 schifooooooooo

  11. Giangela Scrive:

    penso che con decori diversi dalle solite siano veramente accettabili, ma io non oso indossarle soprattutto per il solito problema, e cioè che il tallone senza un tacchetto provoca problemi della spina dorsale e tanto altro,le scarpette possono farle come vogliono ma dovrebbero farle di più per la salute dei nostri piedi e del nostro corpo in generale.

  12. Elisa Scrive:

    Io me lo sono comprate da una sito che è:romanofirenze.com. Sono praticamente identiche ma con un fiocchino davanti.Il bello è che costano la metà esatta.

  13. giorgia Scrive:

    sono molto, comode, il piede non suda troppo, si adattano molto alla forma, vestono bene, e hanno un piccolo tacco a forma di stella che non ti fa camminare rasoterra…le ho prese bainche, spettacoalri, perchè con una passata di spugna si puliscono, non ci vado al mare, le metto coi jeans e sono carinissime….de gustibus… ;-)

  14. minnie Scrive:

    belle, belle, belle, le voglio anch’io!!! abito vicino rm,dove posso trovarle? sul sito romanofirenze.com non ci sono!!! grazie

  15. mauropoluzzi Scrive:

    le nuove Glue Cinderella Kartell + Normaluisa si possono trovare nella bouitque Mauro Poluzzi a Bologna e sul web site http://www.mauropoluzzi.it in arrivo a febbraio 2010.

  16. Kartell Flagship Store Bologna Scrive:

    Le Glue Cindarella prodotte da Kartell sono sempre state in vendita presso il Kartell Shop di Bologna – Via Altabella 3c/d/e

  17. lory Scrive:

    è stato amore a prima vista…sono felice di averle comprate, complimenti al designer

  18. Van B Scrive:

    k bellee *_* vorrei trovarle…io abito vicino bari…volevo sapere se c’era un negozio nelle vicinanze…

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it