Ideal House: Zaha Hadid crea la "Casa Ideale"

gennaio 24th, 2007 by Ivana

ideal-house.jpg

Dal Salone del Mobile di Colonia: Ideal House di Zaha Hadid.

In attesa del nostro Salone internazionale del Mobile (Aprile 2007) molte altre città sono in pieno fermento per le loro rassegne di design come per esempio quella appena conclusa a Colonia e quella Parigina, quasi in dirittura d’arrivo.

Nuove tendenze e stili di vita emergono dalle vetrine internazionali pronte a stravolgere (in positivo) i nostri costumi. Tra le novità emerse al Salone di Cologne una in particolare ha totalmente rapito la mia attenzione: la Casa Ideale progettata dalla famosissima Zaha Hadid e da Naoto Fukasawa.

La firma della designer irachena spicca sovrana in questo progetto futuristico, linee morbide ed organiche per una nuova idea di casa, un nuovo concept per uno spazio fluido, scavato e modellato nel volume di un cubo, articolato per zone funzionali, con pareti dinamiche e attrezzate.

Fukasawa nei suoi lavori di interior design focalizza le sue attenzioni progettuali sul binomio uomo-natura ricercando sempre un purismo di forme. Nel suo progetto risultano interessanti i giochi di volumi e le proporzioni utilizzate.

Un design organico, quindi, quello che caratterizza questa Ideal House concepita da un connubio di menti eccelse come Zaha Hadid e Naoto Fukasawa

Foto tratta da DesignBoom

Scritto in Architettura Contemporanea, Designer famosi, Eventi, Interior Design | 3 Commenti »

3 commenti

  1. Sandro Scrive:

    Zaha Hadid si riconosce sempre. Bellissima creazione, vista dal vivo è molto emozionante.

  2. Sal Scrive:

    Zaha Hadid si distingue sempre per forme ed originalità di progetti. Complimenti per il blog! ;)

  3. zaha hadid architetto designer collezione posate zaha cutlery Scrive:

    [...] Dopo la stazione ferroviaria della TAV di Afragola, le scenografie teatrali, i lampadari, la Casa Ideale e mille altri progetti, la Hadid ci “stupisce” con questa nuova collezione di [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it