STYLEMYLIFE: idee e progetti prendono vita

marzo 1st, 2011 by admin

Oggi voglio segnalarvi STYLEMYLIFE un network per riscoprire la creatività e dare forma alle idee. Una piattaforma dedicata a designer e giovani creativi pronta a produrre, commercializzare e vendere prodotti Scrivo questo articolo dedicandolo soprattutto ai tantissimi giovani designer che spesso mi chiedono a chi potersi rivolgere per dar vita ai propri progetti, nonchè ai propri sogni. Per queste persone, e per molte altre, da oggi c’è una nuova possibilità: STYLEMYLIFE.

Il progetto, tutto italiano, nasce dall’idea di riscoprire creatività troppo spesso rallentata ed ostacolata da mille cavilli burocratici e canali convenzionali. STYLEMYLIFE mette a disposizione molteplici professionalità capaci di tradurre le idee in progetti avvalendosi del network costruito in vent’anni di esperienza nel design, nell’arte e nell’architettura. Una perfetta vetrina per designer ed aziende.

Per vedere nella gallery i propri progetti o prototipi basta semplicemente iscriversi al sito. Grazie ai contatti diretti con le aziende produttrici, SML propone  alle stesse in anteprima i progetti che ritiene i più idonei per essere prodotti dall’azienda. Tra i vari servizi (realizzazione grafica, consulenza legale e fiscale) la piattaforma STYLEMYLIFE aiuta a anche risolvere eventuali problematiche legate alla produzione e realizzazione dei progetti fornendo valutazioni di fattibilità tecnica ed economica per sviluppare al meglio il progetto.

L’iscrizione sarà gratuita fino al 30 aprile ed i servizi fino al 30 dicembre 2011. Dal prossimo mese saranno disponibili ulteriori dettagli per l’inizio di un workshop con un’importante accademia di Milano ed un concorso con una nota azienda di design.

Che altro aggiungere.. Vi invito a dare un’occhiata al sito, iscrivervi e caricare quanti più progetti anche perchè a breve i migliori entreranno direttamente nel catalogo SML! In bocca al lupo a tutti!!! Ringrazio ancora Ilenia per la segnalazione.

Scritto in Furniture Design, Young Designers | 12 Commenti »

12 commenti

  1. Igloo1975 Scrive:

    …..mi sono iscritto qualche giorno fa…..davvero interessante l’idea ed il contenuto………….sono curioso di partecipare ai primi concorsi…..

    Ottima segnalazione…brava Ivana.

    Igloo1975

  2. Clara Scrive:

    ma come funziona? loro producono oppure mettono solo i render nel loro catalogo..non ho capito neanche dal sito..in pratica ti mettono in contatto con le aziende? ma devi pagare tu o ti pagano loro? perchè se è un servizio gratuito ok, ma se devo pagare allora me le cerco da sola…..ti pagano il progetto? le percentuali sulle vendite? non è molto chiaro, bello comunque!Clà

  3. Etoile Scrive:

    Una bella vetrina!
    Finirà la mia desolazione nell’attendere una risposta alle mail inviate alle aziende.
    La mia creatività avrà il sopravvento sulla burocrazia… un sogno!

    Clara io ho trovato alcune risposte nelle FAQ!

    Incrocio le dita…

  4. admin Scrive:

    @Clara
    Ho girato i le tue domande direttamente allo staff STYLEMYLIFE ecco la risposta:

    I progetti caricati rientreranno nel servizio di abbonamento, che attualmente è gratuito, ed avranno visibilità per chiunque si collegherà al sito, oltre al network di aziende partner di STYLEMYLIFE.
    STYLEMYLIFE può decidere di mettere in produzione un progetto, contattando direttamente il designer per autorizzazioni, realizzazione e contratto.
    Stessa cosa, le aziende partner, oltre a indire workshop e concorsi, nel visionare i progetti pubblicati potrà decidere di metterli in produzione e tramite STYLEMYLIFE avere contatto con il designer (senza ulteriori addebiti, è un servizio compreso nell’abbonamento annuale dei 30 euro).
    STYLEMYLIFE non chiede percentuali sui prodotti che il designer deciderà di metterà in vendita pubblicandolo sul sito. STYLEMYLIFE chiede 20 euro solo per il caricamento del prodotto reso “vendibile” (opzione aggiuntiva a disposizione del creativo). Il designer potrà vendere direttamente il prodotto senza limiti di quantità.

    Potete comunque visitare l’area FAQ e leggere molte altre domande e risposte
    http://www.stylemylife.it/?page_id=1608

  5. Clara Scrive:

    Ok bello! è un pò più chiaro ma STYLEMYLIFE contatta per me le aziende? qual’è la differenza di mettere i miei progetti sul mio sito o su un’ altro blog e di mettere i progetti su STYLEMYLIFE? Clà

  6. Martina Scrive:

    Bellissimo! Non sapevo dell’esistenza di una piattaforma simile!
    Grazie ancora per le bellissime segnalazioni. Giro a tutti i miei amici la notizia

  7. Igloo1975 Scrive:

    Ciao Clara! secondo me la visibilità va bene comunque, meglio se in piu’ parti. Promuoversi all’esterno non vuol dir certo snaturarsi o perdere d’identità, credo che la QUALITA’ delle cose sia sempre la cosa piu’ importante!!!!!!………io ti consiglio di mandare una mail di info a STYLEMYLIFE in modo che possano chiarire i tuoi dubbi come hanno fatto con me per i concorsi con le aziende presenti sul sito…….ciao Igloo1975

  8. Clara Scrive:

    ho scritto ma non ho avuto risposta. non capisco però quindi la differenza…Igloo1975 la visibilità certo va bene ma la proposta mi sembra avere un valore aggiunto alla pura visibilità…ma quale? che parla al mio posto con le aziende? allora è li la differenza di “visibilità” che io ho?

  9. Igloo1975 Scrive:

    credo proprio che qualora un’azienda della piattaforma chieda informazioni su di un tuo progetto, dovrai andare tu a parlare all’azienda……..se però quella porta la trovi aperta non è male!!!!!!…….le aziende che sono sul sito suppongo abbiano già condiviso il progetto e non siano li’ a caso……nonm credi?

  10. Clara Scrive:

    ho capito meglio, per adesso vanno bene queste informazioni! Grazie Clà

  11. Geppo75 Scrive:

    Ciao, a me sembra una grande idea.
    Se ho capito bene funziona così: io carico i miei progetti, loro si occupano di:
    - presentare il mio progetto alle loro aziende partner da cui può scaturire un contatto diretto fra me e l’azienda senza che loro abbian nulla a pretendere (dei faq)
    - mi fanno partecipare a tutti i concorsi che bandiscono
    - possono scegliere il mio progetto per realizzarlo loro stessi ed in questo caso mi contattano per gli accordi del caso.

    Sbaglio qualcosa? Perché se è così… È una bazza!!!!

  12. STYLEMYLIFE Fuorisalone 2001 Scrive:

    [...] pochi giorni fa abbiamo parlato della neonata STYLEMYLIFE e già l’aria è diventata più che frizzante attorno questa nuova realtà. In occasione del [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it