Bozii Design: il design in un fumetto!

aprile 12th, 2010 by Ivana

Bozii Design

Scopriamo il fantastico mondo del design con un fumetto e viviamolo attraverso gli occhi dei due protagonisti: Bozii e Moo.

Bozii Design è il primo fumetto dissacrante e sarcastico dedicato al mondo del design, analizzato e vissuto insieme ai due piccoli protagonisti Bozii e Moo.

Il primo, Bozii, è uno studente di design alle prime armi, timido e buffo ma che non ama le ipocrisie di mercato e che spesso farebbe meglio a contare fino a dieci prima di parlare. Il secondo protagonista è invece il Moo, il personaggio saggio e razionale del fumetto. Moo è un ex architetto-designer che ha abbandonato le scene del successo per lasciare spazio ai giovani, pronto a guidare e consigliare Bozii lungo il cammino che lo porterà a diventare una stella del design (o almeno questo è quello che Bozii vorrebbe!!).

Creatore ed ideatore di Bozii Design è Jacopo Zibardi un giovane designer che ha avuto la brillante idea di raccontare per primo il mondo del design in un nuovo modo, diverso e divertente, pronto ad avvicinare curiosi ed appassionati. Uno stile semplice, pulito e giocoso che resterà sicuramente impresso nella mente di tutti.

Nelle varie strisce del fumetto si respira tutto l’amore e la passione per il design ma non mancano i momenti di critica ed i dubbi su alcune icone del design (vedi lo spremiagrumi di Starck!!)

Tra i vari fumetti, che potete ammirare tutti direttamente al sito ufficiale, vi segnalo i tre che più mi hanno colpito! Ovviamente lascio a voi scoprire tutti gli altri, magari ditemi anche quali altri preferite e qual è secondo voi il migliore!

Intanto faccio i miei complimenti a Jacopo per l’idea e l’originalità. Per tutti gli interessati è possibile anche acquistare il libro di Bozii direttamente dal sito ufficiale!

Bozii Design fumetto di Jacopo Zibardi

Scritto in Curiosità, Young Designers | 3 Commenti »

3 commenti

  1. Sotla Scrive:

    Non fanno ridere…

  2. Frank Scrive:

    ahahahahah!!! mi ha fatto proprio morire dal ridere. proprio vero che va così la vita del designer, soprattutto dei “giovani” per non parlare dei “grandi” (inteso come famosi) che ormai non fanno che copiarsi l’un l’altro. cosa peggiore è che i buoni progetti non vengono mai realizzati. proprio vero quello che dice Enzo Mari nella sua intervista intitolata “si produce merda per il design della merda” e sapere che ciò che ho sempre pensato è stato detto da un maestro come lui la cosa mi soddisfa un po’.
    senti Ivana, volevo chiederti, ma non è che a+d sta pure su fb?
    ciao a presto.

  3. Vale Scrive:

    quello del pallone è anche per me il più bello!! ahahahhaha!!complimenti a Jacopo!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it