Pronti per la PANTONEmania???

aprile 9th, 2010 by Ivana

Pantone design

Pantone… a molti questo nome ricorderà le mazzette di colori tanto care ad architetti, designer, arredatori o semplici appassionati… per altri invece Pantone è sinonimo di una vera e propria mania!!!

E’ ormai diverso tempo che è dilagata questa febbre da PANTONE che sta contagiando praticamente tutti e, poco alla volta, “infettando” sempre più ambiti.

Partita come un gioco, la PANTONE mania sta ormai assumendo dimensioni sempre più grandi. Ve ne sarete sicuramente resi conto, basta girarsi attorno per assistere ad un proliferare incontrollato di gadget PANTONE style.

Sono ormai moltissimi i prodotti nati per gli appassionati dei colori PANTONE. Si va dai gadget agli elementi di arredo, dagli accessori moda alla cosmetica, passando ovviamente per settori più tecnologici come quello della telefonia. Pronto a captare immediatamente il nuovo trend l’attentissima Apple che ha da poco lanciato myPANTONE, una nuova applicazione per iPhone che vi suggerisco di vedere, ne vale la pena.

Mi sono divertita a trovare una serie infinita di prodotti nati da questo trend-tormentone. Se ne conoscete altri segnalateli. Intanto mi farebbe piacere anche sapere qual è il vostro punto di vista, se la Pantone mania vi appassiona o la trovate una moda senza senso pronta ad essere presto dimenticata. Guarda tutti i prodotti

PANTONE design mania

Scritto in Curiosità, Fashion design, Food Design, Furniture Design, Gadgets | 20 Commenti »

20 commenti

  1. Frank Scrive:

    la vita è niente senza colore, fortuna che c’è chi del colore ne ha fatto una passione

  2. Ros Scrive:

    qualcuno sà dirmi dove si comprano questi prodotto? è da un anno che cerco anche online, ma non ho trovato mercato italiano!

  3. Ivana Scrive:

    @Ros
    ho visto spesso dei gadget pantone negli store Mondadori. prova lì ;)

  4. Vale Scrive:

    il trend, forse perchè coloratissimo, mi piace da impazzire e non trovo sia una moda passeggera. Ho provato l’app per iPhone è fantastica, provatela!!

  5. Airo Scrive:

    @Ros
    io avevo visto le tazze pantone alla Rinascente a Milano

  6. mARina Scrive:

    trovo che si prestano benissimo ad essere utilizzati in qualsiasi ambito. belli gli esempi di moda ma belli anche i gadget. per gli appassionati è un bel tocco di stile e colore nella vita di tutti i giorni

  7. Danyela999 Scrive:

    Veramente bellissimo!
    Io una borsetta con la scritta pantone la userei di sicuro, po adesso che sta arrivando l’estate ci si può sbizzarrire con i colori!
    Bella bella!

  8. davide Scrive:

    se siete anche appassionati di grafica vi lascio questo link:
    http://www.enricomilano.it/colori.asp
    peccato sia solo in rgb e non in cmyk…ma mentre stavo scrivendo questa ultima frase mi son messo a cercare in rete e ho trovato questo convertitore:
    http://web.forret.com/tools/color.asp?R=173&G=155&B=12
    che ancora non ho provato

    PS @Ivana
    questo verde a fondo pagina potrebbe essere un 368?

    ola

  9. Ivana Scrive:

    @Davide
    sai che non ci avevo pensato?? ahahaha, adesso vedo. magari facciamo anche la versione A+D Pantone;)!!

  10. KROMIA Scrive:

    io AMO i colori!!

    qui si può comprare
    http://www.madeindesign.co.uk/mag-2010-03-17-Virages-462.html

  11. tieto Scrive:

    io alcuni prodotti li avevo già visti, come il panettone o le tazze, le magliette sinceramente le trovo solo tristi, anche perchè i colori non sono il massimo e se sotto gli facevano una striscia bianca con la scritta pantone ed il numero erano già più interessanti, cmq sia si, io credo che il pantone tra un pò di anni andrà di moda, io da artista apprezzo molto questa roba, ma credo che presto dilagherà un pò per tutti..

  12. Vale Scrive:

    alla rinascente ci sono un sacco di prodotti pantone!!!

  13. ale Scrive:

    Ciao a tutti, è parecchio che cerco..sapreste indicarmi dove trovo tutti questi prodotti?è possibile acquistarli?ho trovato solo le tazze le sedie e le scatole….

  14. MONICA Scrive:

    ESISTONO LE TRAPUNTE PER I LETTI DELLA LINEA PANTONE ??

  15. adri Scrive:

    della linea pantone io ho trovato una fantastica linea bagno con bagnodoccia, saponette e burrocacao, coloratissimi e profumatissimi!!!!

  16. stefy Scrive:

    ciao adri sapresti dirmi dove trovare i prodotti da bagno? in che città

  17. adri Scrive:

    Ciao stefy, io li ho comperati da high tech a milano, poi li ho visti anche da Cargo……

  18. Ila Scrive:

    Adri le trapunte non so, ma io ho trovato le lenzuola a Milano. La rosa di colori è ristretta, ma molto carina! La designer mi pare si chiami Ilaria Gibertini, ma non sono sicura…

  19. Pantone Xmas Balls Scrive:

    [...] e tutti e per Natale non potevano mancare le palle di natale firmate Pantone ovviamente! Della Pantone-mania abbiamo parlato già qui su A+D, ormai i gadget Pantone non si contano proprio più, fioccano come [...]

  20. Calendario PANTONE 2013 Scrive:

    [...] la preferisco) più pratica per chi vuole organizzarsi e non dimenticare nemmeno un impegno. Alla Pantone-mania adesso possiamo aggiungere un nuovo elemento! Ormai è una vera e propria invasione, ma devo dire [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it