Light O'Clock: lancette luminose per l'orologio a parete

luglio 2nd, 2009 by Ivana

Light O\'Clock

Ma perchè usare le solite lancette per segnalare l’ora? Light O’ Clock…e le lancette si trasformano in fasci luminosi!

Un orologio che illumina anche di luce soffusa l’ambiente dove ci troviamo? E’ Light O’Clock, l’orologio che, al posto delle lancette, ha due fasci di luce bianca.

La raccolta di orologi particolari si arricchisce ancora di più. Dopo l’orologio soffice Soft Clock, l’originalissimo Ora Unica di Denis Guidone(da polso) e l’ orologio con lancette improvvisate Meaning of Time non poteva mancare anche Light O’Clock!

Il modo di leggere l’ora resta sempre lo stesso, ma il prodotto finale è sicuramente più accattivante e particolare. La base dell’orologio ha una forma quadrata con angoli smussati e le ore 12 come punto di riferimento. Da spento sembra quasi un quadro ma basta “accendere” Light O’Clock per ammirare questo particolare orologio e decorare le pareti di casa o ufficio con i fasci luminosi che fuoriescono dalla base. Proprio come in un orologio tradizionale al fascio luminoso più piccolo corristonde la lancetta delle ore, mentre al fascio più grande quella dei minuti.

Un effetto che mi piace particolarmente e che regala a questo orologio (ancora concept) unicità e multifunzionalità. Che ne pensate?

Orologio con lancette luminose Light O\'Clock

(Foto TheDesign Blog)

Scritto in Young Designers | 10 Commenti »

10 commenti

  1. ammanaria Scrive:

    Davvero bellissimo! Elegante e innovativo! Un’idea davvero brillante, peccato soltanto che funzioni al 100% soltanto di sera o in stanze abbastanza buie! :-(

  2. lucia Scrive:

    mi sembra molto brutto e un po’ sinistro

  3. AlKal Scrive:

    concordo con Annamaria.
    interessante come oggetto, e passabili i render di presentazione, ma mi domando come funzioni in ambito di illuminazione “normale” (considerata la scelta astuta di presentarlo solamente in ambienti renderizzati HDRI a bassa intensità!).
    qualora l’impiego non dovesse risentire di forte illuminazione e fungere ugualmente.. lo prenderei in considerazione.
    Bella però l’idea della dematerializzazione.

  4. michele Scrive:

    interessante sopratutto come gadget da regalare…chiaramente da vedere come è stato risolto il problema della lettura di giorno, comunque Semplice e interessante!!!!

  5. Francesco Scrive:

    concordo anche io con annamaria, la soluzione al problema della resa luminosaa comunque deve essere risolto, suggerirei in oltre per evitare inutili sprechi di alloggiare nella superficie dell’oggetto un piccolo pannello solare che accumuli energia per far poi accendere tramite un sensore crepuscolare l’orologio di sera, sono tutte cose fatrtibilissime e a costi oramai accessibili

  6. tieto Scrive:

    carino..ma sinceramente non mi fà impazzire…la forma a rombo con un angolo smussato e bombato non mi gusta.. inoltre trovo la lancetta delle ora troppo piccola… ok non mi piace questo orologio!!

  7. ѕιℓνєѕтяσ Scrive:

    Molto carino,una sorta di manta appesa al muro!Calcolando il fatto che a casa di giorno non ci sono mai e ritorno sempre nel tardo pomeriggio,credo proprio che sia un orologio adatto a me!Vero il problema della scarsa visibilità durante le ore diurne,ma con il lavoro oppure i corsi in università chi di voi guarderà questo orologio durante la mattina o primissimo pomeriggio???? Voi direte “si ma la necessità potrebbe nascere i fine settimana durante i quali sei a casa la mattina!”. Ok,forse è giusto,ma voi durante i we guardate l’orologio??? io tendo a rilassarmi :D
    E poi sarebbe UN orologio della casa,non l’orologio :) Nice idea ^^
    bb

  8. oNe Scrive:

    e cosi leggiamo l’ora solo di sera o quando piove.. tra l’altro dobbiamo accenderlo e consuma (credo) molto piu di un normale orologio.. Idea non malvagia, ma praticita d’uso ZERO.

  9. idealan Scrive:

    design elegante e accattivante, sicuramente andranno risolti come elencato da altri diversi problemi, ma l’idea è molto intrigante

  10. Francesca Scrive:

    Potrei sapere il prezzo dell’orologio?
    Grazie

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it