Meaning of Time: le lancette le fai tu

maggio 5th, 2008 by Ivana

Orologio Meaning of time di Bomi Kim

Ormai lo vedo dappertutto, lo inizio ad apprezzare. Anzi, a dir la verità lo vorrei in camera.

Meaning of Time arriva dagli Stati Uniti, ad opera del giovane designer Bomi Kim, ed è, come potete vedere, un insolito orologio.

Mi piacciono gli oggetti con i quali si può interagire e che possono cambiare veste quando e se vogliamo. E’ il principio di Meaning of Time. Un orologio dalle esigue dimensioni, che contempla due fori nei quali possiamo, con molta fantasia, inserirre quello che più ci rappresenta, o che ci piace, per trasformarlo in due originali ed uniche lancette.

Matite e rametti, come suggeriscono, ma anche penne, fiori, oggetti a cui siamo legati, cannucce…tutto può diventare un’ironica lancetta per scandire il nostro tempo, l’unico vincolo è il diametro del foro presente sull’orologio; ma con un po’ di ingegno i limiti si superano molto facilmente.

Che dire, lo vorrei subito in camera, sebbeno non amo e non indosso orologi questo lo esporrei fiera! Sarebbe bello trovare ogni giorno qualcosa da trasformare in lancette di Meaning of Time. C’è solo una cosa che mi lascia scettica. Come faccio a mettere nel muro quel coso da 2cm di diametro?? Mi sfugge qualcosa?

Scritto in Young Designers | 15 Commenti »

15 commenti

  1. davide Scrive:

    bella domanda!
    direi mano ferma e un buon trapano.
    per quanto riguarda il logo sul sito direi che siamo al limite del plagio…addirittura stesso carattere
    http://www.mentelocale.it/contenuti/index_html

    ola

  2. Ivana Scrive:

    in effetti la somiglianza può starci, ma stiamo parlando comunque di un logotipo che oltre ad essere poco originale è anche sconosciuto ai più. L’idea addirittura di plagio forse è eccessiva no?

  3. davide Scrive:

    @ Ivana
    assolutamente si…è più che eccessiva…visto anche il sito di riferimento…ho dimenticato di metterlo tra virgolette, ma se un giorno Bomi Kim facesse un salto su questo Blog se ne accorgerebbe

    PS. hai già fatto il buco nel muro?

    ola

  4. Ivana Scrive:

    @ Davide
    il muro per ora è integro, chiamerò un trivellatore appena deciderò di montarlo^^

  5. Adm Scrive:

    Non credo che una “m” cerchiata possa essere protetta da copyright più di tanto.

    Se non erro in questi casi ci deve essere lo sfruttamento del marchio per essere perseguiti: cioè si deve usare un marchio famoso per trarne profitto.

    Non credo sia questo il caso. Cmq la questione plagi mi appassiona sempre: mi viene sempre da chiedermi: e adesso come faranno a dimostrare che “sembrano” uguali? (-:

  6. davide Scrive:

    @Adm
    nonostante ci possa essere un brevetto, o l’oggetto sia depositato, per quanto simili basta modificare alcune parti e l’oggetto risulta essere differente. per quanto riguarda i loghi penso sia come dici tu…Ora Ito insegna…e comunque alla fine dipende dall’avvocato che ti rappresenta.

    ola

  7. Francesco Scrive:

    bello!!! dove si compra? Stavo cercando da tempo un bell’orologio da parete …

  8. teo Scrive:

    mi preoccuperei del buco, buon lavoro

  9. rotgas Scrive:

    Sarebbe veramente divertente poter utiizzare qualsiasi cosa come lancetta, ma credo che i fori dove inserire le”lancette” siano piccoli proprio per evitare che si utilizzino oggetti troppo pesanti!

    Un utile applicazione potrebbe anche essere quella di inserirlo dietro il segnalino dell’orario di inizio sosta per il parcheggio! ;P

    -rotgas-

  10. tieto94 Scrive:

    interessante come idea.. e x come attaccarlo al muro credo ke si possa usare anke uno di quei semplici e banali adesivini di plastica ke si usano x i quadretti dei bambini.. quelli con l’adesivo ke attacchi all’orologio e con un gancio sopra come quello dei quadri.. ke ne dici?? e x quanto riguarda la grandezza dei fori credo ke sia abbastanza normale… cioè.. è x limitarci a metterci dentro i mestoli in acciaio inox… anke se sarebbe fico… eheh.. ciao ciao!!

  11. Ivana Scrive:

    @Tieto
    si..gli adesivi possono essere una volida alternativa al piccone;) Bisogna vedere se regge, ma immagino di si

  12. tazzy Scrive:

    a raga’, e se lo fermassimo tra i libri accatastati delle superiori (in orizzontale)?? potremmo fare addiritura una bella torre-orologio.. basta non pensare ad alcun ripasso di geografia astronomica ed il gioco è fatto!! ;p

  13. Soft Clock - Orologio "morbido" di Myznik Egor Scrive:

    [...] gli orologi visti su A+D sicuramente ricorderemo gli orologi di Denis Guidone o Meaning of  Time di Bomi Kim, ma questi del designer Myznik Egor sono davvero [...]

  14. Marti Scrive:

    vorrei comprare questo orologio, dove lo posso trovare?
    grazie

  15. marti Scrive:

    dove posso comprarlo? è fantastico!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it