Libreria espandibile REK

dicembre 16th, 2008 by Ivana

Libreria REK

Bella, funzionale e originale. E’ la libreria espandibile REK. Che siano pochi o moltissimi i vostri libri, questa libreria fa al caso vostro!

Dopo la mensola-lampada Lili Lite, oggi parliamo di REK, una libreria misteriosa. Chiusa sembra un’opera d’arte contemporanea, un disegno geometrico mitologico, un totem dai decori astratti. Ma REK non è solo un’opera d’arte, è molto di più. E’ una bellissima libreria tutta da scoprire. 

Basta infatti far scorrere i cinque moduli di cui è composta per scoprire e creare la propria libreria. Fantastici giochi di incastri da scomporre e ricomporre.

Da extra-slim ad extra large in pochi gesti. Stile, funzionalità, arredo e sostenibilità per un progetto vincente e affascinante firmato dal designer olandese Reinier De Jong. Una libreria intelligente capace di mutare e crescere per soddisfare la nostra sete di libri o riviste (da riporre per esempio negli spazi piu’ stretti).

REK  è una libreria che cresce al crescere della collezione di libri. Più sono i libri, più grande deve essere la libreria“. Questo il commento del designer olandese per la libreria crescente che spero piaccia a tutti. Per me è fantastica! Guarda tutte le immagini

REK Reinier De Jong
REK libreria
REK libreria design

Scritto in Design eco-orientato, Furniture Design, Young Designers | 15 Commenti »

15 commenti

  1. davide Scrive:

    “che ironia, questa malattia…che non va più via, non c’è dottore non c’è dottore” e dopo la citazione di Vasco dico solo che anche secondo me è Fantastica

    ola

  2. dadde Scrive:

    addio mio amato parquet…

  3. matteo Scrive:

    no è troppo poco pura, più che una scultura mi sembra un’opera disegnata da versace

  4. Frank Mancarella Scrive:

    Io che ho sempre visto con disprezzo la linea retta perchè forma innaturale, devo confessare che sono rimasto molto colpito dalla maestria con la quale è stata progettata questa libreria, affascitato forse più dal gioco che si viene a creare che non dalla sua forma. non la metterei mai su un parquet, troppo prezzioso per rovinarsi, ma su un altro pavimento ci può stare a patto che sotto ci siano le rotelline. mi complimento col progettista.

  5. tieto Scrive:

    … anche io appena l’h vista su elle decor sono rimasto molto affascinato dall’idea di una libreria estensibile.. inoltre mi piace anche chiusa.. un parallelepipedo perfetto e bianco.. davvero una buona idea!!

  6. elisas Scrive:

    solo una parola: STUPENDA! C’è solo il fatto che è un po difficile che una volta riempita di libri una persona li tolga tutti e la sposti da qualche altra parte, fattostà che è davvero bella

  7. stefania Scrive:

    miiii dovete sempre distruggge tutto…questa è una vera figata..non come le cose finto-ecologiche-sostenibili..

  8. michele Scrive:

    semplicemente geniale…e bella!!!

  9. matteo Scrive:

    ahahahah…quel “miii” mi è piaciuto molto…comunque, suppongo che molti potrebbero apprezzare questa libreria, io ho solo detto che mi sembra un’opera un pò “glamour” alla versace, e ho seri dubbi sulla sua bellezza quando si deve utilizzare veramente: una volta chiusa diventa una (brutta) scultura che occupa spazio ed è inutile. Quando poi ci metti i libri cosa succede? che la devi tenere sempre aperta, è logico. E allora cosa serve di preciso? Si può aprire e chiudere solo sulla carta, nella pratica una volta che l’hai riempita (e la riempi in poco tempo visto che conterrà al massimo 150 testi) la tieni perennemente aperta, mica la apri e la chiudi come fosse un ventaglio. E dunque diventa una libreria qualsiasi, per nulla leggera nella forma, anzi, molto massimalista. Tutto qui, può piacere oppure no, personalmente la trovo, come ho già detto, molto impura, e a livello di funzionalità è molto ingenua, come quei progetti di mensole apribili e chiudibili che una volta che ci appoggi gli oggetti sopra le tieni sempre aperte e così il loro scopo cade nel nulla. Idem.

  10. magis Scrive:

    xchè immaginarla tutta aperta o tutta chiusa… le do l’ estensione che + mi aggrada (tutta aperta non è poi quella gran cosa)e poi la uso come una normale libreria (che giustamente come fatto notare tiene pochi libri)

  11. Nicola Scrive:

    Bella bella ma chi la tiene chiusa??

  12. AlbertoM Scrive:

    Flessibile, semplice e moderna… Mix perfetto per le case dei nostri giorni:sempre piu piccole e compresse.
    Poi il fatto che è modulare le dà un fascino a sè…

    ciao!

    PS: nel caso, Buon Natale e buone feste gente…

  13. sandokan Scrive:

    stupefacente

  14. fabio Scrive:

    geniale!

  15. fabio Scrive:

    ho qualche dubbio sulla funzionalità però, dato che non capisco come non si rei attrito fra “ripiani” che si incastrano fra loro, e quindi come possa scorrere con tanta facilità, soprattutto quando ci sono i libri.
    Ad ogni modo vince il concetto di base, davvero geniale!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it