Bigliettini da visita: archiviali con Electronic Business Card!

settembre 16th, 2008 by Ivana

Electronic Business Card

Come conservare tutti i bigliettini da visita, raccolti magari le manifestazioni più importanti, senza riempire la valigia di migliaia di bigliettini? E’ facile, basta archiviarli con Electronic Business Card (EBC)!

Ricordate Sungwoo Park e Bongkun Shin? Probabilmente no. Ma se vi dico Voice Stick, Rolling Bench, Eazzzy e Jelly Click? Magari qualche lampadina si accende. Sono proprio gli artefici dei progetti sopracitati i genitori di quest’ultimo progetto, EBC appunto. Un concentrato di tecnologia!

Archiviare bigliettini da visita non è mai stato più semplice. Basta inserirli all’interno di EBC ed attivare la scansione! Niente più cartoncini da portar con sè, informazioni da trascrivere o bigliettini da cercare come aghi nei pagliai.

Una volta effettuata la scansione, infatti, il bigliettino viene memorizzato all’interno della memoria di EBC. Grazie allo schermo OLED è posibile visualizzarli tutti e, utilizzando la rotellina laterale, si può scorre tutta la raccolta per cercare quello di nostro interesse.

Un concept innovativo, futuribile ed utile. La grafica ricorda un po’ quella dell’ iPhone, magari la apple si ispirerà e lo utilizzaerà per la prossima versione del suo cellulare. Non sarebbe male!   Tutte le immagini

Electroni Business Card

 

 

Scritto in Nuovi materiali, Young Designers | 11 Commenti »

11 commenti

  1. davide Scrive:

    a me ricorda di più il Motorola V3…
    non ho capito però se poi si possono anche organizzare o solo raccogliere, perchè se ne abbiamo davvero una valigia allora pazienza e iniziamo a girare la rotellina per cercare “l’ago nel pagliaio”. E poi se si tratta di digitalizzare un bigliettino, non basta fare una foto direttamente dal cell??? lo vedo quindi di più come dispositivi integrato che a se, per chi lo desiderasse…io per ora voto ancora per la carta.
    A me piace molto ma molto di più il Card Remote sempre di Sung Woo Park

    ola

  2. dadde Scrive:

    cosi in 2 parole a me garba..pensa al futuro davide..dai ci stà..

  3. davide Scrive:

    @dadde
    si si ci può stare, perchè no…ma è un mini scanner che molto probabilmente e prevalentemente si utilizza a casa e poi mi porto per fare lo splendido…
    se penso al futuro vedo http://www.architetturaedesign.it/index.php/2008/01/21/information-ring-hideaki-matsui.htm#comments
    o qualcosa di simile

    ola

  4. dadde Scrive:

    mhm..io nn lo escluderei per un futuro prossimo anche questo…tutti e due dai..vedremo chi avrà più fortuna..heheeh zao!

  5. mARina Scrive:

    beh, probabilmente non vi capita spesso di avere tra le mani più di 100 biglietti da visita, conservarli è un macello. La prima cosa che faccio è trascrivere tutto su un blocco o spillarli in un apposito raccoglitore. Il punto è che, soprattutto durante i periodi di fiere, devi trasportare con te tutto il malloppone e vi assicuro che non è comodo. Se fosse in vendita lo prenderei subito. E poi, anche alle aziende basterebbero una decina di bigliettini da far scannerizzare e non più 100mila, a tutto vantaggio della natura! non trovate?

  6. marcomac Scrive:

    ne voglio 2!!!!!!!!!!1

  7. Paro Scrive:

    Potrebbe essere utile anche per non doversi portare a casa tonnellate di carta che poi finiscono nella raccolta differenziata…sigh! :(

  8. siria Scrive:

    ma quanto costa?

  9. Ivana Scrive:

    Siria, per ora purtroppo è solo un concept quindi non c’è ancora un riscontro con il mercato e relativo prezzo. Se ci saranno novità ve le comunicherò ;)

  10. Stefania Gallina Scrive:

    Buongiorno, sapete dove posso acquistarlo?

  11. Red Dot Design Award - Vincitori 2009 Design Concept Scrive:

    [...] B-Scanner biglietti da visita digitalizzabili [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it