Coffee shop Starbucks

novembre 18th, 2006 by Ivana



starbucks

“Il caffé è un piacere, se non è buono che piacere è?”.

Così recitava un famoso spot della Lavazza. Starbucks, leader mondiale del coffe shop, parte da questa “filosofia” ma approda ad una concezione del caffé nuova ed originale.

Nata intorno agli anni 90 ad opera di Howard Schultz, la Starbucks conta gia’ oltre 10mila negozi nel mondo (Cina, Grecia, Hong Kong, Taiwan, Austria, Germania, Thailandia, Corea, Filippine, Messico, Israele, Nuova Zelanda, Australia, Oman, Malesia, Libano, Emirati Arabi Uniti e in altri paesi ancora). Ma perché tanto successo? La strategia è ben studiata: assaporare il caffé senza fretta su comode poltrone… >> Continua

(Adv. Pub a Napoli)

Scritto in Design del Franchising | 5 Commenti »

5 commenti

  1. cremino Scrive:

    io da buon napoletano dico:
    I LOVE STARBUCKS!

  2. Lara Scrive:

    Ho scoperto Sturbuks in Francia e me ne sono INNAMORATA. Come ben descritto nel post, è un luogo bellissimo, dagli odori particolari e dai dolci buonissimi! Solo in Italia ancora.Ma arriveranno? Spero di si, perchè mi mancano proprio!!

  3. Ivana Scrive:

    Cara Lara,
    l’impero di SB (dove il sole non tramonta mai) a breve conquisterà anche l’Italia. E’ un obiettivo difficile poichè nel nostro paese la cultura del caffè è fortissima; questo rappresenta un forte ostacolo per i coffe shop SB che comunque non demordono, anzi. Il primo SB dovrebbe sorgere a Milano in Corso Vittorio Emanuele (si parla del 2008-09). Vedremo. Anche se il caffè non è dei migliori, concordo con te sulla bontà dei dolci e aggiungo che i locali sono davvero confortevoli e ben progettati. Aspetto con te :)

  4. Tore Scrive:

    io li ho scoperti a NY..spettacolari. Aspetto anche io l’apertura in Italia..anche se sono siciliano e non credo inaugureranno mai 1SB qui:(

  5. emanuela franzese Scrive:

    ma come potrà mai VIVERE Sturbuks in Italia? paese in cui il caffè coincide con un istante, con una seduta scomoda per non appisolarsi troppo???
    la freneticità dell’ espresso è avversa alla comodità di un cappuccione extra long!!!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it