Calendario eventi design 2013

gennaio 8th, 2013 by admin

12 mesi di eventi, tutti da non perdere per gli amanti del design e dell’architettura. Pronti con agenda e matita? L’anno è tutto da scoprire… IMM Cologne alle porte, Stockholm Design week, Salone del Mobile 2013, Moscow Design Week e tanti tanti altri… Un’agenda da non perdere!

Condivido con voi questo dettagliato calendario con alcuni tra i più importanti eventi dedicati al design. Spero possa esservi utile

_GENNAIO

Primo evento dell’anno IMM Cologne. Dal 14 al 20 gennaio, la fiera tedesca – in concomitanza con LivingKitchen, salone internazionale della cucina – espone i trend che domineranno il mercato dell’arredamento d’interni. Luca Nichetto sarà l’ospite d’onore e realizzerà “Das Haus – Interiors on Stage”, un progetto di casa ideale ed eco-friendly. Segue la Francia: dal 18 al 22 c’è Maison & Objet che punta sull’art de vivre che sarà. La suggestione che ispirerà il 2013: Vivant (viventi), ovvero la singolarità. Designers of the years: il duo BarberOsgerby, Odile Decq e Jacques Dirand. A Milano dal 24 al 27 l’arte della tavola si potrà ammirare al Macef. Tante iniziative speciali: dallo spazio per il merchandising museale a Creazioni (2 mila mq) dove si esprimono i nuovi talenti.

_FEBBRAIO

Dal 4 al 10 febbraio c’è la trasferta svedese: Stockholm Furniture & Light Fair e Stockholm Design Week con eventi in tutta la città. Dal 7 al 10 l’appuntamento è con Object Rotterdam: la fiera internazionale per il design indipendente. Dal 15 al 19 a Francoforte c’è la fiera Ambiente dedicata al mondo della tavola e del complemento. E a fine mese si vola a Cape Town: dal 27 febbraio al 3 marzo c’è Design Indaba, l’annuale fiera d’architettura e design.

_MARZO

Dal 14 al 31 marzo imperdibile la Biennale Design Saint-Etienne, un palcoscenico di innovazioni strategiche attraverso il design con molti ospiti internazionali. Il tema sarà: Empatia, o “vivere l’altro”.

_APRILE

A Milano l’appuntamento con il prossimo Salone del Mobile è dal 9 al 14 aprile (con apertura al pubblico 13 e 14). In fiera è il turno di Euroluce e Salone Ufficio. Tutta la città sarà animata da esposizioni, incontri ed eventi per il Fuorisalone.

_MAGGIO

Dal 18 al 21 maggio si parte per New York per l’ICFF (International Contemporary Furniture Fair) che propone ogni anno le novità del design nella Grande Mela. E se passate da Londra sappiate che dal 21 al 23 maggio ci sarà la Clerkenwell Design Week nel quartiere della città dove si concentrano gli showroom di design.

_GIUGNO

Dal 5 al 9 a Berlino ha luogo il Festival internazionale di design DMY che attrae talenti emergenti, giovani designer e creativi affermati tramite l’organizzazione di mostre speciali e la pianificazione di progetti che stimolano lo scambio tra più paesi.

_SETTEMBRE

A Parigi dal 6 al 10 settembre torna Maison & Objet con l’attenzione rivolta ai cambiamenti e all’evoluzione nel settore del decò-design. Dal 12 al 23 la Helsinki Design Week torna nella capitale finlandese con una lunga lista di eventi paralleli alla fiera.

_OTTOBRE

A Mosca dall’8 al 13 va in scena la Moscow Design Week, con uno sguardo sempre più convincente sul mondo del lifestyle. Dal 19 al 27 è la volta di Eindhoven, città in cui la Dutch Design Week è cresciuta a dismisura in qualità e numero di appuntamenti. Mostre, premiazioni, workshop, inaugurazioni, seminari fanno di questa manifestazione il più grande evento di design nei Paesi Bassi.

_DICEMBRE

Dal 4 all’8 c’è Design Miami: giorni di fiera e di iniziative collaterali. Oltre all’arte contemporanea, una sezione autonoma si occupa delle ultime tendenze del design internazionale. Tutta la città vive di di installazioni all’aperto, manifestazioni, appuntamenti e party esclusivi.

Beh calendario alla mano sarà molto più semplice prenotare voli e hotel e organizzarsi in tempo per non perdere nemmeno un evento! Buon design a tutti!

Next >>>>>

Via ATcasa

Scritto in Eventi | Nessun Commento »

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it