Sapori dei Mobili. I mobili da… mangiare!

giugno 28th, 2012 by admin

Sapore dei Mobili nasce come una riflessione sulla velocità del settore del mobile contemporaneo e come i consumatori non riescono a digerire l’enorme quantità di nuovi prodotti lanciati ogni anno. In occasione dell’ultimo Salone del Mobile i designer Fukusada e Pereira ci hanno proposto un modo alternativo di vivere mobili.

Sono i pan mobili, oggetti che mescolano le tradizioni dei dolci giapponesi, di piccole dimensioni, con le tradizioni dolciarie portoghesi, con una pasta dolce che i portoghesi chiamato “ovos moles” (qualcosa di simile ai waffle).

Con la stessa tecnica di stampaggio abbiamo creato una nuova tipologia di oggetti e, al tempo stesso, una nuova tradizione“. In un momento storico nel quale giocare con il cibo è consentito (anche se opinabile) sarà possibile servire “pezzi”di mobili ad amici e bambini, creando una stanza “commestibile”  decorata con marmellate e zuccherini vari. Una provocazione golosa che ha avuto un notevole successo durante le giornate del salone del mobile. Un prevedibile fuoco di paglia.

Scritto in Food Design, Young Designers | 2 Commenti »

2 commenti

  1. ilaria Scrive:

    idea geniale!

  2. tazzy Scrive:

    lo voglioooooo!!!!!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it