I giardini verticali Urbio

giugno 12th, 2012 by admin

Se avete voglia di giardino verticale in casa vostra, Urbio è il progetto che fa per voi. Semplice, modulare e flessibile. Un’idea nata dai designer Beau Oyler e Jared Aller.

Patrick Blanc, il “padre” dei giardini verticali, ci ha aperto le porte a questo meraviglioso mondo. L’idea di Blanc è entrata subito nel cuore di tutti, progettisti e semplici amanti del verde, tanto da far scoppiare una vera e propria vertical garden mania che coinvolge anche il settore indoor.

Urbio nasce infatti come un giardino verticale indoro -ma è perfetto anche per l’outdoor-. Il sistema modulare Urbio permette di creare ed organizzare pareti verdi estremamente dinamiche e ricercate grazie alla varietà di vasi/contenitori disponibili. I vari moduli possono essere disposti su qualsiasi superficie verticale ed organizzati secondo i propri gusti e gli spazi disponibili.

Il sistema è composto da basi quadrate magnetiche e  contentori di diverse tipologie e grandezze, anch’essi magnetici. Una volta organizzati i moduli è possibile disporre i vari contenitori nel modo che più ci aggrada e, grazie ai magneti, di cambiare configurazione ogni volta che vogliamo in pochi gesti. Possiamo utilizzare anche i contenitori come centro tavola o come vasetti improvvisati (vedi gallery)

Urbio nasce come giardino verticale, ma è anche adatto alla creazione di pereti funzionali grazie ai contenitori di diverse forme, ottimi per arredare in modo funzionale e flessibile ambienti come cucine, studi, shop e molto altro.

Ogni modulo ha un costo di circa 20€ (base calamitata + vaso piccolo calamitato). Per me un’idea interessante e fresca. Se proprio devo sollevare una critica devo dire che la mancanza di fori alla base dei contenitori (evitati evidentemente per non bagnare le pareti) potrebbe generare dei problemi alle piante.. ma c’è un rimedio a tutto! Vi lascio alla gallery  e al video

Scritto in Young Designers | 1 Commento »

Un commento

  1. emmanuele Scrive:

    Che bella idea… Il costo poi! Ma funziona davvero solo con magneti? Non potrebbe scivolare via piano piano?

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it