LAGO: molto più che prodotti

aprile 24th, 2012 by admin

Lo spazio LAGO al Salone del Mobile ha lasciato tutti senza parole sia per la bellezza dello spazio espositivo sia per i prodotti, tutti caratterizzati da una spiccata originalità e senso pratico. Tra tutti voglio soffermarmi sulle sedie Joynt e il tavolo Comfortable

Uno stand interamente progettato e realizzato da LAGOSTUDIO che sfida il concetto di gravità, a conferma della continua ricerca da parte dell’azienda sul tema della leggerezza, con librerie fluttuanti – le bellissime “Weightless”- e colori caldi ed accoglienti.

All’apparenza anti ergonomiche, le sedie e gli sgabelli Joynt regalano un’emozione ed un comfort indescrivibili. Sedute da provare per testarne l’assoluta ergonomia e l’incredibile comodità. Tutto nello spazio LAGO è progettato per migliorare la qualità della vita delle persone e Joynt e Comfortable ne sono un esempio.

Lo schienale della sedia Joynt si flette all’indietro, supportando perfettamente la schiena grazie a un giunto in gomma, integrato nella struttura in legno. In questo modo qualsiasi movimento del corpo viene assecondato restituendo un incredibile comfort. Per gli sgabelli Joynt invece è la gamba dello sgabello a permette un leggero dondolio.

Comfortable è invece realizzato con un foglio sottilissimo di 2 mm che appoggia su quattro solide gambe e si deforma quasi plasmandosi sotto il peso di mani e avambracci. Una piacevole sorpresa per chi vi si appoggia. Le gambe, rivestite in legno, sono disegnate con linee essenziali, mentre il top laccato è in policarbonato.

Nella gallery troverete anche alcune immagini dedicate alle librerie a sospensione Weightless e ai particolari pavimenti in collaborazione con Listone Giordano. A mio avviso, uno degli spazi più stimolanti presenti al Salone del Mobile. Che ne pensate?

Scritto in Furniture Design, Interior Design, Salone del Mobile | 3 Commenti »

3 commenti

  1. tazzy Scrive:

    wow!!! anche io sn rimasta piacevolmente colpita da qsti prodotti: davvero belli, nella loro estetica semplice, e molto più comodi e funzionali di quanto ci si aspetta! provati! :)

  2. aifon Scrive:

    ti dirò, la mia prima impressione è stata la stessa ! “ma che razza di sedia hanno progettato!? mi finirà lo schienale dritto dritto nei reni!” … e invece l’effetto WOW È ASSICURATO!! provare per credere! comodissime! tra le cose più belle del mio salone

  3. Matildesign Scrive:

    comodissime ed ironiche. anche a me è scoppiato un forte WOW!!!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it