In anteprima Salone del Mobile 2012: Twentytwelve di Simone Viola

aprile 4th, 2012 by admin

A pochi giorni dall’apertura del Salone Internazionale del Mobile di Milano il designer svizzero Simone Viola presenta in anteprima la sua prima collezione privata intitolata “twentytwelve collection“, serie di arredi dalle forme accattivanti, personalizzabili nei materiali e nelle finiture.

La collezione è composta da 4 pezzi: Anthony I (poltrona schienale alto), Alea (seduta), GinKi (tavolino) e Lady Rose (chaise longue). Arredi diversi tra loro ma con un denominatore comune: una forte personalità.

E’ stata una sfida perchè a volte dal concetto iniziale all’oggetto finale vi sono molte modifiche a causa di necessità produttive. In questo caso grazie al grande lavoro svolto insieme ai miei collaboratori siamo riusciti a materializzare questi concetti senza scendere a compromessi.” -afferma il giovane 27enne.

Su richiesta ogni singolo arredo può essere personalizzato nei dettagli; dall’utilizzo di materiali differenti per i rivestimenti (cuoio, pelle, tessuti con textures,…) alla vasta gamma di verniciature (dall’opaca al metallizzato). Il pezzo in se quindi non è che una base per poterlo adattare a qualcosa di estremamente personale, come un abito su misura.

twentytwelve collection” è la prima di una serie di collezioni personali che avranno l’obiettivo di proporre prodotti di qualità, interamente lavorati a mano, personalizzabili ed a prezzi sempre più competitivi. Complimenti ancora a Simone per il bellissimo lavoro svolto!

Le immagini nell’ordine: Anthony I, Alea, GinKi, Lady Rose

Scritto in Eventi, Young Designers, Zona Tortona | 1 Commento »

Un commento

  1. lucia Scrive:

    non basta la bellezza dell’ oggetto , ci vuole la funzionalità che. in questo caso , latet, credo

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it