Little Printer. Altro che stampante!

dicembre 7th, 2011 by admin

Little Printer, available 2012 from BERG on Vimeo.

Little Printer una mini stampante che vive in casa! Basta un touch e tutte le notizie vengono stampate in un nuovo modo, pratico e veloce!

Dire che mi ha rapito è poco.. e sono sicura che con il suo ciuffetto e i suoi piccoli occhietti ruberà subito la vostra attenzione! Per “adottarne” una però ci toccherà attendere un altro po’ visto che l’uscita sul mercato è prevista per la metà del 2012. Ma cosa fa di così speciale questa Little Printer?

Inizio col dire che in un era così digitalizzata e touch sembra quasi un controsenso pensare ad una stampante… ma credo Little Printer non vada considerata come una semplice stampante, ma come un nuovo oggetto che traduce nuovi gesti e nuovi bisogni. Molte volte mi è capitato di dover scrivere a penna giusto un appunto o una cosa che assolutamente non potevo dimenticare (a volte a nulla servono i promemoria.. non vi capita?!), altre volte addirittura di stampare un intero foglio A4 per due righe magari! E infondo Little Printer stravolge un po’ il senso noioso della classica stampante in favore di un nuovo oggetto piccolo e veloce, che interagisce con i nostri dispositivi in un touch. E’ ovvio che non sostituisce le classiche stampanti ma di certo fornisce una nuova risposta ad un bisogno che necessariamente abbiamo tutti.

Little Printer è una mini stampante wireless che può essere posizionata in qualsiasi angolo della casa e non necessita di nessuna impostazione né setup per funzionare; dialoga immediatamente con gli smartphone e stampa tutto ciò che desideriamo in piccoli “scontrini” facilmente conservabili con uno spreco di carta decisamente ridimensionato, se non nullo in alcuni casi. La stampa, come si vede dal video, è a caldo e non necessita perciò di inchiostri ( …immagino ci siano delle perplessità circa la carta termica ma magari andrebbero affrontate a monte visto che è un tipo di carta sempre più utilizzata).

Vi lascerei al lato emozionale con la gallery e ovviamente il video che vale più di mille parole. Spero vi piaccia.

Scritto in Young Designers | 2 Commenti »

2 commenti

  1. Lucrezia Binaghi Scrive:

    E’un idea meravigliosa!

  2. sissi ark Scrive:

    very nice!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it