I Protagonisti del Design, la nuova collana Hachette

agosto 29th, 2011 by admin

Ecco una collana che noi appassionati del design non possiamo assolutamente perdere! E’ la nuova collezione, edita da Hachette, dedicata ai Protagonisti del Design.

Spesso mi capita di ricevere delle mail da voi lettori nelle quali mi chiedete un suggerimento, un consiglio… molto spesso su progetti, altre volte su prodotti, collane o libri. Beh, per tutti quelli che mi chiedono monografie, o case editrici che producono interessanti monografie oggi ho finalmente la risposta alle vostre domande. Finalmente posso segnalarvi una collana esclusiva dedicata ad I Protagonisti del Design. Alcuni di voi magari staranno ancora a godersi gli ultimi giorni di vacanza, ma ne approfitto per segnalarvi questi volumi, da sfogliare perchè no, anche sotto l’ombrellone e poi custodire gelosamente nelle nostre librerie. Una collana ben fatta, ricca di immagini e contenuti originali. Tutto quello che c’è da sapere sui nostri designer preferiti: biografia, opere, metodo di lavoro, percorso artistico e professionale del designer e galleria di progetti del passato e contemporanei.

A Natale è stata la volta de I Maestri dell’Architettura, una collana che avete avuto modo di apprezzare molto bene, oggi invece Hachette ci propone la collana dedicata ai Protagonisti del Design! E come fare a perderla?! Dal 26 Agosto in edicola troverete questa nuova collezione di eleganti monografie e preziose stampe dedicate ai nomi più illustri del design, italiani ed internazionali.

Philippe Starck, Achille Castiglioni, Richard Sapper, Enzo Mari… Solo per citare i primi numeri della collana! In ogni numero troverete un volume monografico ed una stampa che riproduce uno schizzo originale  o un oggetto di design che rappresenta al meglio il protagonista del volume.

Vi consiglio di correre a prenotare il primo numero uscito il 26 Agosto a 2,99€. Troverete la prima monografia dedicata a Le Corbusier, con stampa che riproduce la tavola di brevetto della chaise longue LC4 del 1928, disegnata da Le Corbusier con Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand.

Per chi è interessato può scoprire l’offerta sul sito dell’Hachette per ricevere i volumi direttamente a casa: ogni 45 giorni 3 volumi e 3 poster! Per voi lettori di A+D in anteprima un estratto del volume dedicato ad Achille Castiglioni .

Vi saluto con una bellissima frase di Achille Castiglioni che troverete sulla monografia a lui dedicata:

Cancellare, cancellare, cancellare e alla fine trovare un componente principale di progettazione; noi mentre progettavamo eravamo contro l’invadenza del disegno, eravamo alla ricerca del tratto minimo che serviva alla funzione; volevamo arrivare a dire: meno di così non si può fare“.

Correte in edicola!

Scritto in Design italiano, Designer famosi | 10 Commenti »

10 commenti

  1. Desiré Scrive:

    Ciao Ivana!! bentornata… finalmente, ti aspettavamo :-) )))) grazie mille per la segnalazione andrò sicuramente a vedere, sono sempre a caccia di libri sul design interessanti. Buon rientro!

  2. tetsu1 Scrive:

    è il solito pretesto per spillare soldi a qualcuno, a mio avviso..

  3. luigiS Scrive:

    così ad occhio pare interessante.. thanks

  4. dolcemaliconia Scrive:

    Ivanaaaaaa!! ma le sai davvero tutte eheheheh, anche sotto l’ombrellone leggi design?? Continua così!

  5. Giò Scrive:

    Già comprata la prima uscita (proprio il 26 agosto) e non vedo l’ora che esca la seconda (9/09).
    Fra 8 giorni ho il test per entrare a Disegno Industriale di Firenze, dopo un anno sprecato di Ingegneria Meccanica..e sono nel pallone completo..si accettano aiuti di qualsiasi tipo :D

  6. Irene Scrive:

    bentornata e grazie sempre per le news…è un piacere leggere i tuoi articoli!!!

  7. Mia Scrive:

    Ciao Ivana … grazie per l

  8. Mia Scrive:

    a mail ho preso tantissimi libri quest”estate e riviste … e mi sto mettendo a studiarli

  9. Clara Scrive:

    andate a lavorare dagli artigiani se volete diventare designer altro che libri…..segna Mia,te ne pentirai e sarà troppo tardi! avvisata! Clà

  10. Thom Scrive:

    Per adesso sono ancora indeciso se farla… Ho preso il primo numero ma non ho ancora avuto il tempo di guardarmelo per bene!!!!

    X Giò… Io ho studiato li… In bocca al lupo…

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it