Oji Design e Annalisa Cocco al Fuorisalone 2011

aprile 7th, 2011 by admin

Al Fuorisalone 2011 per Oji Design, le creazioni della designer sarda Annalisa Cocco. La leggerezza del vetro incontra il design

Piccoli miracoli di trasparenza tangibile, inaspettate unioni di delicatezza e forza concettuale” nascono dalla mente di Annalisa Cocco, designer sarda che ha dedicato anni alla ricerca, alla progettazione e alla produzione di manufatti al confine tra design ed artigianato.

Oji Design l’abbiamo conosciuto qualche giorno fa con l’anteprima Mies’ Nightmare. Ma i palermitani Giuseppe Pulvirenti e Gandolfo David, leader dello studio Oji, tornano a far parlare di sè con le creazioni della Cocco. Una selezione di progetti riuniti sotto il nome TOUMEI (in giapponese, trasparenza) forme di un vetro che muta mantenendo i geni di una discendenza comune: le dimensioni discrete, i rimandi ad un’essenza organica, vegetale, le allusioni sussurrate, una certa sottile, necessaria, vivificatrice ironia.

Piccoli capolavori in vetro, eterei ed ironici pronti a diventare archetipi contemporanei che rispondono al motto GOOD IDEAS NEVER DIE!

Le creazioni di Annalisa Cocco saranno in mostra insieme al resto della collezione Oji in occasione dell’evento GOOD IDEAS NEVER DIE / A PICTURE OF OJI, che avrà luogo durante la prossima Milano Design Week presso la Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea di Milano.

Scritto in Furniture Design, Salone del Mobile, Zona Tortona | 2 Commenti »

2 commenti

  1. Bea Scrive:

    Bellissimi i contenitori di Annalisa Cocco. Sembrano anche molto, ma molto funzionali!

  2. Celeste Gurgone Scrive:

    Geniale! Bellezza, semplicità, funzionalità!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it