TRON Designs Corian al Fuorisalone 2011

aprile 5th, 2011 by admin

Disney e DuPont insieme quest’anno al Milano Design Week per “TRON designs Corian” una mostra ispirata al film TRON legacy uscito in tutte le sale cinematografiche lo scorso Dicembre

Era il 1982 quando uscì TRON, uno dei primi film di fantascienza realizzati con l’aiuto della computer grafica. Un film che non ebbe un enorme successo nei primi anni di vita ma che scatenò la febbre TRON solo a partire dagli anni ’90… fino ai giorni nostri con il remake uscito nelle sale alla fine del 2010. Da allora l’effetto globale e la forza espressiva di “TRON: Legacy” hanno ispirato molti artisti e creativi nei campi della moda, della musica, del design e della tecnologia.  Dalla colonna sonora originale dei Daft Punk a esclusive linee di abbigliamento, al design di gioielli, al nuovissimo videogame “TRON: Evolution”, il mondo di “TRON” è diventato un fenomeno di lifestyle, una TRON mania come molti la definiscono!

Un vero e proprio fenomeno sociale che non poteva non essere presente anche durante la settimana del design di Milano.  Il countdown ormai è iniziato e a breve si darà il via alla 50esima edizione del Salone del Mobile di Milano. Quest’anno al Fuorisalone saranno presenti anche Disney, DuPont e Corian con la mostra TRON designs CORIAN.

Sotto la guida di Disney e DuPont, un gruppo di aziende all’avanguardia creativa e tecnologica -tra cui Altha, Capo d’opera, Cappellini, Ernestomeda, Jacuzzi, Lago, Tao Esterno, Luxit e Sony- architetti e designer -tra cui Shai Akram, AquiliAlberg, Jordi Canudas, Giulio Cappellini, Lagostudio, Setsu e Shinobu Ito, MArco Piva e molti altri- hanno sviluppato per TRON designs CORIAN affascinanti forme architettoniche e soluzioni di interior design.

Ambienti e arredi particolari, ispirati al celebre film Disney saranno in mostra al Padiglione Visconti di Via Tortona 58 dall’12 al 17 Aprile dalle 10 alle 22. Per i fan del film ,e non solo, un evento assolutamente da non perdere!

Scritto in Eventi, Furniture Design, Salone del Mobile | 4 Commenti »

4 commenti

  1. scarlett Scrive:

    bellissimi

  2. Serena Scrive:

    E’surreale!

  3. David Scrive:

    Bellissima la poltrona Tron di Cappellini!!!http://www.facebook.com/pages/Cappellini/202905879743848

  4. tavoli Scrive:

    Mi piace molto questo arredamento

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it