Nonogiorno al Salone del Mobile 2011

marzo 31st, 2011 by admin

Anche quest’anno al Milano design week troveremo le creazioni dell’azienda italiana Nonogiorno. Metacrilato e contrasti di colori le parole chiave di una collezione per interni ed esterni che quest’anno vede anche l’utilizzo del metallo

Un tocco di verde, e ovviamente di design, anche per le case con spazi ridotti. Al limite tra oggetto di design e opera d’arte, al prossimo Fuorisalone arriva Conquera. Un oggetto che nasce dalla matita del designer Simone Ruffato, autore di quasi tutti i progetti di Nonogiorno. Conquera è una seduta/fioriera particolare dove un esercito di vasi giacciono “sospesi” su una lastra di metacrilato spessa 20 mm, nella speciale finitura tri-colore, magistralmente piegata a mano che poggia su eterei blocchi di plexiglas tornito.

Come Conquera, i pezzi della collezione Nonogiorno nascono dal desiderio di reinventare il modo di arredare gli spazi, di ripensare i complementi d’arredo tradizionali (come un tavolino, una libreria, una scrivania…) con carisma e forte identità: qualità indispensabili per esprimere la propria personalità nell’ambiente in cui si vive.

Nell’esclusiva location rappresentata dall’Hotel NHow di via Tortona, l’azienda presenta una nuova collezione in cui il metacrilato è spinto alla sua massima espressione, declinato singolarmente ma anche abbinato al metallo, che viene qui interpretato secondo la particolarissima visione di Nonogiorno: pezzi unici di design, dalla forte personalità, che donano carattere all’ambiente in cui si trovano. Non solo metacrilato dunque, ma complementi d’arredo insoliti ed originali in metallo, adatti a contenere le piante dentro e – questa volta – anche fuori casa.

Appuntamento dunque dal 12 Aprile in Zona Tortona per scoprire tutti i prodotti Nonogiorno!

Scritto in Furniture Design, Salone del Mobile | Nessun Commento »

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it