Nuovi bus a Londra. Arrivano i nuovi double-deck

giugno 21st, 2010 by Ivana

Nuovi bus Double-deck a Londra

Nuovo look per i bus londinesi. Le icone tanto care a londinesi e turisti cambiano aspetto in occasione delle Olimpiadi 2012.

Chi non è mai stato a Londra alzi la mano! I London lovers sono moltissimi (me inclusa)  e per chi ancora non è andato negli UK suggerisco un viaggio magari proprio in occasione delle Olimpiadi… quale scusa migliore! Resterete piacevolmente colpiti dalle bellezze di Londra e dalle icone di questa città fantastica. Il London Bridge, la ruota panoramica London Eye, i taxi neri, le cabine telefoniche rosse ed i celeberrimi bus Double-deck. Beh no, questo ultimi non più, o meglio, troverete i nuovissimi Double-deck bus!!

Sono infatti stati proclamati i vincitori del concorso indetto dal governo del Regno Unito, per il restyling del mezzo di trasporto per antonomasia degli anglosassoni! I magnifici bus rossi a due livelli fanno da leone tra le strade londinesi affollate da decine e decine di questi storici bus.

Un nuovo look, vagamente streamline, che strizza l’occhio alle forme storiche del Double-deck. Il progetto è dello studio Heatherwick (all’interno del Salone Satellite nelle aree-relax c’erano le loro sedute Spun) e vede linee morbide, tre ingressi, due scale , una pedana mobile posta nella parte posteriore del bus e un nuovo motore che, grazie alla propulsione ibrida abbinata al motore diesel, consumerà il 40% rispetto all’attuale Double Deck. In bus, rigorosamente rosso, sarà caratterizzato da ampi vetri per ambienti più luminosi e confortevoli. Il progetto finale sarà curato da Heatherwick Studio in collaborazione con Wrightbus e Transport for London.

Il nuovo bus non è male, credo non dispiacerà, ma il vecchio era carico di storia e a me piaceva moltissimo. Voi che ne pensate?

Nuovi bus Routemaster. Design Studio Heatherwick

Scritto in Car Design | 7 Commenti »

7 commenti

  1. Nayla Scrive:

    Perchè non riesco a mandare una mail all’indirizzo ivana@architetturaedesign.it???HELP ME PLEASE!

  2. Ivana Scrive:

    Ciao Nayla, scrivimi a questo indirizzo: ivanasaltelli@gmail.com
    purtroppo quella di A+D mi si riempie subito

  3. ciffo Scrive:

    mamma mia che bruttura, ragazzi ma dov’è l’evoluzione rispetto al vecchio “red bus”??

  4. lucy Scrive:

    new bus bellissimo con una linea accattivante e di favoverole impatto ambientale!

  5. Boda Scrive:

    In ogni caso i bus storici non ci sono più da un pezzo a Londra. Quelli che si vedono sono comunque più nuovi dei classici. L’ultima volta che ci sono stato ne ho beccato solo uno dei double-deck vecchi vecchi!

  6. Elif Scrive:

    abbiamo vissuto la stessa esperienza anche qui in Istanbul, quando è stato deciso di rinnovare il traghetto, uno dei simboli della citta’… Credo che sia necessario un po’ di tempo per abituarsi a qualcosa di nuovo, soprattutto se il vecchio è molto ammirato..
    e mi piace questo nuovo bus con il suo elegante design che rispetta l’ambiante e ricorda anche il vecchio bus rosso!

  7. corrado Scrive:

    scusate ma la cosa più bella è andare al piano alto in prima fila,ma in questi nuovi modelli manca il parabrezza superiore!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it