Bysteel, una collezione outdoor green

maggio 24th, 2010 by Ivana

Bysteel arredi

Bysteel, una collezione di idee e progetti che prendono vita dalla più semplice delle forme: un foglio di metallo.

In zona tortona non passava inosservata l’installazione Bysteel dedicata principalmente all’outdoor, ma perfetta anche per gli interni. Il verde predominava nell’area dedicata all’azienda di Forlì, con arredi pronti ad abbracciare e dialogare perfettamente con la natura.

Arredi, sedute, tavoli, lampade e complementi d’arredo tutti rigorosamente in total white, caratterizzati ora da un design minimal, ora da un design più ricercato, con richiami floreali o astratti. Il metallo che di solito appare sempre così pesanti ora prende vita in forme leggere e delicate, pronte ad esaltare il verde e creare piccoli angoli freschi e fioriti.

Gli oggetti Bysteel si ispirano alla natura ed alla natura ritornano, la loro costruzione è realizzata all’interno delle officine di Forlì attraverso processi di taglio e piega, pronti ad ottimizzare degli scarti e customizzare gli oggetti. I prodotti sono interamente realizzati con materiali riciclabili e sono tutti caratterizzati da un design che prevede, in molti casi, alloggi per piante e fiori.

Come un grande origami la collezione genera volumi per farli talvolta scomparire, per illuminarli o, semplicemente farci compagnia con un tocco di verde che ultimamente non manca in nessuna collezione. In cucina, in camera da letto (vedi Moss design), nei bagni ed ora anche in giardino gli arredi vengono progettati per integrarsi con il verde ma, soprattutto, per celebrarlo ed esaltarlo come nel caso della Bysteel.

Gli arredi diventano quindi un tutt’uno con la natura, la evocano e la imitano, la esaltano e la proteggono con una collezione che si fonde letteralmente con la natura ma che si contrappone alle sue forme organiche con un design minimal e spesso geometrico. Perfetti in qualsiasi giardino e ideali anche per gli interni. Vi consiglio di vedere tutti i prodotti e scaricare il catalogo

Bysteel Outdoor furniture design

Scritto in Furniture Design, Salone del Mobile, Zona Tortona | 5 Commenti »

5 commenti

  1. lucy Scrive:

    alcune cose sono interessanti, ma altre, per la ossessiva e ripetuta ricerca di un ordine geometrico alquanto banale( vedi panchina, vedi contenitori di cactus) sortiscono un effetto di freddezza e distacco che si oppone totalmente al senso di libertà tipico del plein air.

  2. Vale Scrive:

    invece troo che dialoghino molto bene con la natura proprio per questo loro design geometrico. la scelta di un design organico e più simile alla natura sarebbe stata banale e forse kitsch. inutile dire che il bianco per gli esterni è meraviglioso e questo non ingiallisce né arrugginisce

  3. Roby Scrive:

    A me è piaciuta molto l’installazione al superstudio, dove i cactus uscivano direttamente dal pavimento in lamina…

  4. sabrina Scrive:

    trovo questi oggetti meravigliosi…non so come si possa vedere freddezza in oggetti cosi romantici..

  5. struzzo60 Scrive:

    designe di alto valore estetico, complimenti a tutto lo staff

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it