Sensibilizzare con divertimento: The Fun Theory!

febbraio 24th, 2010 by Ivana

The Fun Theory

Com’è possibile cambiare le cattive abitudini delle persone? Com’è possibile rendere le persone più attente e rispettose dell’ambiente?

Ci pensa Volkswagen con un’iniziativa assolutamente divertente e coinvolgente: The Fun Theory. Una serie di installazioni volte a sensibilizzare le persone su diversi argomenti quali la raccolta differenziata, il risparmio energetico, il rispetto per l’ambiente… tutto in un modo che, lo vedrete dai video, appassiona e diverte, dai più piccoli ai più grandi, e che ovviamente sensibilizza!

Tra i video più belli vi consiglio Piano Stairs relativo all’utilizzo delle scale al posto delle scale mobili. Senza installazione erano pochissime le persone che sceglievano le scale invece delle più “comode” scale mobili. Fin quando un gruppo creativo ha installato sui gradini delle scale una sorta di maxi-pianoforte perfettamente funzionante con tanto di tasti bianchi e neri. Ogni gradino un tasto e ovviamente una nota!

Inutile dirvi che l’attenzione delle persone è stata letteralmente catturata dall’installazione e praticamente tutti decidevano di utilizzare le scale e creare le proprie melodie. Anche alcuni anziani hanno preferito le scale e addirittura altri, che osservavano dalla scala mobile, sono tornati indietro per provare la scala musicale! Più delle mie parole vi consiglio il video! Scommetto che domani guarderete le scale in modo diverso e desidererete tutti le Piano Stairs

Non perdetevi nemmeno “Il cestino più profondo del mondo“. Un cestino profondissimo che ha incuriosito così tante persone e bambini (soprattutto) che in pochi minuti sono scomparse tutte le cartacce ed i rifiuti da un intero parco!!!

Al sito The Fun Theory ne trovate altri, sempre bellissimi e divertenti!! Fatemi sapere i vostri preferiti e magari pensate ad altri modi divertenti per correggere le cattive abitudini! Buona visione;)

The Fun Theory: Piano Stairs

The Fun Theory: The World\'s deepest bin

Scritto in Arredo Urbano, Curiosità, Design eco-orientato | 6 Commenti »

6 commenti

  1. davide Scrive:

    grazie ivana
    la creatività non ha prezzo
    che meraviglia

    ola

  2. misteryofvenice Scrive:

    dico solo: FANTASTICO

  3. Vale Scrive:

    incredibili!!!!!!!!
    sono entrambi fantastici!!!! è molto bello anche il video della raccolta differenziata (il primo video al sito indicato)

  4. walter Scrive:

    Bellissimi! L’apprendimento che passa attraverso l’esperienza ludica è sempre una figata!
    Bruno Munari docet

  5. mARina Scrive:

    ma è STUPENDO!!! Ovviamente queste cose si vedono e si vedranno solo nei paesi sviluppati…che tristezza

  6. Airo Scrive:

    Progetti stupendi…

    ma la scala mica c’è anche alla fermata della metro al duomo di Milano?

    http://www.youtube.com/watch?v=WKxYEEcr4S4

    XD

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it