eBarrito il primo "green-store" 100%

febbraio 4th, 2010 by Ivana

ebarrito design by Grancesca Signori

eBarrito uno store che pensa in verde e realizza tutti gli arredi interamente in cartone!!!

Cartone lavorato, inciso o fustellato, tante forme ed un design unico per un franchising che pensa in verde.

Sono rimasta colpita dalla bellezza e l’originalità dell’interior-design di questo store e dalla filosofia di eBarrito, un nuovo brand che si occupa di borse e accessori in pelle tutto all’insegna del “green thinking“.

Basta dare un’occhiata alle foto per respirare questo mood verde. Ovunque il nostro occhio cade scorgiamo arredi modulari realizzati al 100% in cartone. Dal bancone alle scaffalature, dagli espositori ai lampadari tutto è stato concepito interamente in cartone, un materiale ecosostenibile, riciclato e riciclabile!. Un fantastico stile etico e sostenibile.

Autrice degli interni dello store, la designer Francesca Signori che ha saputo mettere in risalto l’ecletticità di questo materiale “povero” creando un ambiente variegato, ricco, gioioso e carico di significati ecologici.

Per ora potete dare un’occhiata agli store eBarrito (ed ai bellissimi accessori in pelle) nei punti vendita di Novara, Cremona e Reggio Emilia. A chi non può vederli di persona consiglio la fotogallery;) Spero vi piaccia

E-barrito store design cartone

Ringrazio Francesca per la segnalazione;)

Scritto in Design del Franchising, Design eco-orientato, Furniture Design | 13 Commenti »

13 commenti

  1. Vale Scrive:

    Davvero bello!

    Peccato che ho cinque gatti che appena sentono odore di cartone ci si fiondano sopra per farsi le unghie…
    -.-’

  2. mARina Scrive:

    Forse avrei cercato di rendere il tutto più coerente evitando di mischiare forme squadrate a forme cilindriche o elementi sottili a elementi più spessi. la vedo un’incoerenza progettuale.
    Bello comunque l’intento e lo sforzo di creare uno store “verde”

  3. lara designer Scrive:

    originale, ecologico e geniale…ottimo design.complimenti! Lara

  4. fra Scrive:

    molto bello ed etico. avrei solo evitato il parquet, mi da un senso claustrofobico

  5. Ganjastyle Scrive:

    “Green thinking”,ma vende borse e accessori in pelle,il che significa animali sacrificati!Per la serie:o si salva un albero,o si salva un animale..tutt’e due non si può?

  6. bruce-art Scrive:

    Va bene parlarne dal punto di vista del design ma questo non è certo “green thinking” visto che vende accessori in pelle.

  7. clarasine Scrive:

    @bruce-art:
    e infatti queste cose, se non l’ avete ancora capito sono solo esclusivamente moda..MODA..l’ eco di cui si parla tanto ora è pura MODA..finirà anche questo..vedrete..Clara

  8. fra Scrive:

    molto più semplicemente… qua si parla di un ARREDAMENTO ECOLOGICO. Frencesca Signori non è responsabile di quello che poi il negozio venderà. Oppure secondo voi, menti eccelse, doveva rifiutare?! A sto punto facciamo tutto il negozio in PVC tanto alla fine vendiamo pelli che ce ne frega se poi inquiniamo! Ma dove avete studiato? Ma dove vivete??

  9. Ganjastyle Scrive:

    La mia non era certo una critica rivolta a te.Però,converrai con me che il marchio manca di coerenza ideologica.Poi è ovvio che non ti puoi rifiutare di scrivere un articolo a riguardo,ma io che leggo posso essere libera di esprimere la mia opinione?
    E per la cronaca mi occupo di moda e design.

  10. Ivana Scrive:

    @Ganjastyle
    non ho capito bene a chi ti rivolgi. ad ogni modo mi sembra che sei stata libera di dire la tua , non vedo censure nè attacchi

  11. Mr.mich Scrive:

    l’uso di materie prime naturali non pregiudica affatto lo spirito ecosotenibile. tuttaltro.
    cos’e’ ecologico e cosa non lo e’ ????? oggi bisogna parlare di eecosostenibilita’ non di pura ideologia ecologica. e’ il processo di realizzazione delle materie prime che incide sul clima piu’ della materia prima stessa.

  12. Anto Scrive:

    quoto in pieno Mr.mich,

  13. EVOLATI Scrive:

    viva Mr.mich

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it