Nendo Design e Socket Deer, la presa elettrica con le corna

dicembre 17th, 2008 by Ivana

Nendo Design

Animali e natura fonte inesauribile di ispirazioni per designer e artisti. Il fascino della natura ha contaminato anche le creazioni dei designer giapponesi Nendo. Tra le ultime creazioni ecco Socket Deer.

I giapponesi della Nendo Design li conosciamo bene. Sono dei designer dediti alle sperimentazioni di nuovi materiali, è il caso di Polar Table, ai progetti creati con scarti industriali, come Cabbage Chair, ma anche ai progetti di food design come Chocolate Pencil. Ma i loro lavori non si fermano certo a questi tre appena elencati, al sito troverete infatti tutta la loro vastissima produzione.

Nendo ritorna sulla scena con questo progetto di restyling della cornice della presa elettrica. Una nuova cornice, liberamente ispirata alle corna di un alce, dalle molteplici funzioni. Grazie alle corna integrate nella cornice stessa della presa elettrica, è possibile per esempio appoggiare un cellulare durante la carica, e naturamente anche altri oggetti, oppure appendere dei mazzi di chiavi o appoggiare la posta appena attivata.

Grazie alle varie dimensioni e forme delle possibili corna è possibile utilizzarle in modo diverso e divertente, sfruttando al meglio le ramificazioni e i vari spessori per diversi tipi di oggetti. Unico problema, almeno in casa mia, è che la maggior parte delle prese elettriche si trovano in posizioni scomode, troppo basse o troppo nascoste. Forse in giappone sono posizionate ad altezze diverse dalle nostre;). L’idea comunque mi sembra  simpatica e gradevole.  

Nendo Design works
Socket Deer Nendo Design

Scritto in Furniture Design, Young Designers | 10 Commenti »

10 commenti

  1. marghe Scrive:

    molto divertente e utile questa presa elettrica, il mio cellulare è sempre nei posti più assurdi a cauasa delle prese elettriche poste in basso sulle pareti, inoltre le prese elettriche in alto rispettano la sicurezza dei bambini che non le possono raggiungere.
    bravi Nendo!

  2. matteo Scrive:

    bà, questo oggetto già lo conoscevo, è l’unico che non mi piace. C’è da dire che questo studio fa cose che definire geniali è riduttivo, la diamond chair, il tavolo bambi prodotto da cappellini, l’appendiabiti tuta e l’altro appendiabiti rokumaru, la lampada trinos, il tavolino snow, ecc. Andate sul loro sito, sono di una purezza incredibile, tipicamente giapponese

  3. davide Scrive:

    le trovo particolarmente orribili

    ola

  4. stefania Scrive:

    in realta c’è gia un ogettino mooolto piu semplice e lineare che si applica alla presa per reggere anche il cellulare…è una sorta di “l” con un buco nella parte verticale..molto piu zen…

  5. Guido Scrive:

    Molto, molto kitsch, tanto quanto lo sono i veri trofei di caccia. Potrebbe, tuttavia, essere funzionale…

  6. AlbertoM Scrive:

    Simpatica, leggermente funzionale ma d certo non un colpo di genio secondo me… C’e ovviamente a qlcn che piace particolarmente… =P

    Un saluto

    Alberto

  7. One Scrive:

    Quoto davide. Orribili e -per l’utilizzo che ne farei io- inutili..

  8. Nik Scrive:

    è una delle cose più kitch che abbia mai visto

  9. Eubiq - Presa elettrica binario Scrive:

    [...] La statunitense Eubiq supera il concetto di presa elettrica e di ciabatta per sviluppare un nuovo prodotto, molto più versatile e funzionale. Il prodotto, in commercio negli USA, si chiama Eubiq Wall Socket ed è un vero e proprio binario elettrico. Niente prese, niente ciabatte scomode e ingombranti ma solo un binario che all’apparenza tutto sembra essere tranne che una presa elettrica. [...]

  10. Plug & Play - La mensola presa elettrica Scrive:

    [...] le multiprese Equib e le Socket Deer della Nendo Design parliamo della Plug & Play, una particolarissima multi-presa che funge anche da [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it