Honda V4, la moto di domani

ottobre 14th, 2008 by Ivana

Honda V4, nuovo modello moto Honda

Questa settimana all’Intermot, un’esposizione di motociclette tenutasi a Colonia (Germania), è stata esposta la Honda V4: un concentrato di tecnologia, design e innovazione.

Dopo la Ferrari V4, prototipo pensato dal designer Amir Glinik, fortemente criticata da quasi tutta l’opinione pubblica, arriva una vera ventata di innovazione.

Questa volta è la Honda a far parlare di sè. Ma non parliamo di un concept ma di un vero prototipo, prossimo al mercato assicura la Honda.

Un design che conserva parte della storia della Honda ma che si manifesta con una veste molto più dinamica e futuribile, affascinante e ruggente. E’ la new generation delle Bike Honda, una moto innovativa sia per quanto riguarda i motori che il design ma, soprattutto, il modo in cui sono state disegnate le ruote.

Per la prima volta, infatti, assistiamo ad un design privo di mozzo, con ruote collegate direttamente alla carena della moto. Non chiedetemi come faccia a camminare perchè, per ora, la Honda non ha rilasciato specifiche o dettagli circa queste nuove tecnologie. Per ora possiamo solo contemplare questo splendido modello, in attesa di maggiori informazioni a riguardo.

Steave Martinade, manager dell’Honda commenta così al Salone di Colonia questo prototipo: “Oggi è stata messa in evidenza l’incredibile eredità, reputazione, esperienza e successo che la Honda ha dimostrato in questi 60anni di due-ruote. Ma la cosa più importante è che la Honda intende promuovere le qualità del passato arricchendole con l’innovazione di una nuova ed entusiasmante era tecnologica.

Spero ci illuminino presto su come funzionerà questa splendida moto V4. Lo sforzo progettuale questa volta mi sembra davvero notevole. Che ve ne pare? Guarda la gallery  

  • Leggi altro su Honda V4 su Motorauthority
Honda V4

 

Scritto in Car Design, Eventi, Nuovi materiali | 29 Commenti »

29 commenti

  1. michelozzo Scrive:

    quella della ferrari f4 era un’operazione di puro styling, qui siamo davanti ad un brevetto. Se veramente eliminano il mozzo dalle ruote ci sarà una rivoluzione. Detto questo non si capisce come fa a camminare, mica robetta da niente… bella scultura comunque!!
    wait and see

  2. davide Scrive:

    secondo me tagliano il rivestimento sulle ruote in corrispondenza della corda al punto più basso della carena per far uscire il pneumatico. Internamente avrà 3 punti, cuscinetti, di appoggio che la faranno girare e frenare…bhò non lo so!
    So solo che è meravigliosa

    ola

  3. dadde Scrive:

    ma no..che pneumatici..vola questa..a 3 cm da terra..another level scusate..eh..bellissima..zarrissima ma bellissima!

  4. antoni dibiase Scrive:

    nn mi piacciono i mezzi raggi appesi

  5. Frank Mancarella Scrive:

    Lasciamo che le moto le progetti chi di moto ne capisce. Il design lascia davvero senza fiato, dalle forme accattivanti e graffianti, ricorda un po’ le moto dei “Biker Mice da Marte” (tra giapponesi di capiscono), l’unica cosa che non mi torna è dove sta il copertone per farla camminare. devo svelarvi come vengono fatte girare ma è un segreto industriale, i criceti! non avete pensato ai criceti? si mettono nelle ruote e la moto cammina. A questo mi viene in mente la porta girevole a dinamo e la palestra galleggiante, la si potrebbe regalare al capo, si mettono 2 dipendenti nelle ruote e cammina, lo si farebbe felice. :) cmq al di la delle battute, questa volta si può parlare di design e di moto.

  6. Frank Mancarella Scrive:

    Ivana volevo chiederti una cosa, ho provato a scriverti + volte ma le email mi tornano sempre dietro su entrambi gli indirizzi, dovevo chiederti una cosa. bu!

  7. Ivana Scrive:

    senza dubbio se eliminano il mozzo si aprirà una nuova era..purtroppo non riesco ancora a capire come farà a camminare. La Honda ci vuole fare impazzire!! (Frank ti ho scritto una mail;) )

  8. Guido Scrive:

    Il design di questa moto lo trovo veramente interessante. Volete sapere come fa a camminare? Semplicissimo! Non cammina. Dai ragazzi, non fatevi ingannare da quei furboni della Honda, è solo un prototipo, una pubblicità che serve ad attirare gli sguardi di milioni di persone, vi pare poco…

  9. marblemaker Scrive:

    quoto guido!
    però è moto, non come la supposta marcata ferrari

  10. bosetto Scrive:

    Pago a chi mi dice subito come fa a camminare… mi sento male… è impossibile…

  11. mARina Scrive:

    fantastica. una nuova era di design. Io credo sia una trovata di marketing senza dubbio, ma sono sicura che funziona davvero. E’ ancora in fase di studio, nel giro di pochi anni sarà il nuovo trend motociclistico

  12. mARina Scrive:

    e se ci fosse giusto lo spazio per far uscire la ruota e farla stare a contatto col terreno? troppo poco?

  13. Guido Scrive:

    State scherzando vero???

  14. Michele Scrive:

    Come esempio di design non è niente male, chiaramente non sarà questo il modello che immetteranno nel mercato, voglio dire, tra il dire e il fare…è un concept! è palese che non può camminare cosi, e sfido io che la honda abbia una tecnologia per eliminare il mozzo, e la forcella? problemi tecnici non da poco…non starei tanto a pensare come camminerà la moto, perchè tanto non camminerà…piuttosto farei attenzione all’impostazione stilistica, che verrà trasferita quasi per intero alle moto da corsa (motogp e skb)nonchè alle future stradali, già per certi versi credo che l’attuale cbr, derivi da questa, lo si capisce dalla parte della carena anteriore che copre il radiatore.

  15. tobia torre del greco napoli Scrive:

    ce da impazzire m ingrippa sto fatto delle ruote.ma,,,,sarà ma a mio sapere andrà su cuscinetti d aria a pochi cm da terra wuaao sarà favoloso.

  16. nemo Scrive:

    io sono un appassionato di honda(sia moto che macchine)dalla honda civic alla honda cbr1100rr e dico che questa moto è veramente una figata soprattutto il desing e le ruote sono uno spettacolo

  17. ciccio Scrive:

    sono solo copri ruote quelli.il mozzo non c’è come nella monoruota costruita da un americano….se andate su youtube potete vedere il filmato,c’era anche un articolo su focus dove è spiegato anche il suo funzionamento.il sedile è in mezzo la ruota che gira intorno al conducente e curva con un manubrio che varia i pesi collocati nel motore…mi pare che la ruota girasse con semplici cuscinetti comunque…
    se poi questa vola allora…

  18. ciccio Scrive:

    questo è il link http://it.youtube.com/watch?v=ZWh7S688m18

  19. BASTADDO Scrive:

    Credo che la moto definitiva avrà i mozzi… ma sarà ugualmente fantastica !! Yamaha trema l’ala si sta risvegliando, d’altronde non ci si poteva aspettare che il Leader mondiale passasse al secondo posto.
    Mi hanno detto che presto a Torino aprirà un mega negozio Honda al 100% è vero ??

  20. AndreaRuberti Scrive:

    ciao a tt mi disp deludere tt quelli che sperano di vedere quella moto volare, ma se fate un pochino più di attenzione e guardate cosa manca a quella moto capirete subito
    che può essere solo una bella scultura futuristica di una moto:
    la prima cosa che notiamo è la mancanza di una marmitta(potrebbe sempre essere elettrica visto l’andazzo degli ultimi tempi), seconda cosa palese se osservate la prima foto in cui vediamo il lato destro della moto nella ruota posteriore abbiamo un finto copri catena o trasmissione, finto perchè è chiuso, poi per le ruote… nn sarei tanto convinto che non funzioni anche se ha una sola funzione esteticaun motivo per il quale l’anno fatta così c’è… ma io mi domando nessuno di voi ha visto I robot il film?? in quel film c’è un prototipo di audi che sono certochesarà il futturo delle auto ciao a tt…

  21. AndreaRuberti Scrive:

    Scusatema mi rimagnio tt quello che ho detto nn è come pare li nelle foto una bella satuina ma quella moto è stata presentata come qualcosa di veramente innovativo e tecnologico e se così nn fosse l’honda ha fatto veramente una cavolata perchè deluderà un mucchio di persone mi sa che quella moto la metteranno in produzione cosiì com’è guarate questo video e capirete perchè… http://it.youtube.com/watch?v=dc_R4f4jK0I&feature=related

  22. andrea Scrive:

    secondo me le ruote funzioneranno tipo levitazione magnetica

  23. fabio Scrive:

    franco sbarro ha inventato per primo le ruote senza mozzo , sia per moto che per auto è una vita che le ha fatte mi meraviglio che nessuno se ne sia ricordato.
    la honda…di uscite sensazionali ne fa tante e tutti abboccano, vi ricordate i pistoni ovali??
    che fine hanno fatto??
    in realtà con un po di fantasia la moto potrebbe muoversi ma niente di piu
    pochi hanno capito che è uno specchietto per le allodole .
    di sicuro chi conosce le moto vere non abbocca

  24. fabio Scrive:

    questi sono i link per vedere la moto di sbarro con ruote senza mozzi sicuramente più di 15 anni fa…
    http://www.burningart.com/meico/moto/sbarro/index.html

    http://www.fasterandfaster.net/2007/09/hubless-wheels-does-wheel-really-need.html

  25. Crusherant Scrive:

    probabilmente nessuno leggerà questo commento perchè il post è vecchiotto…
    cmq non è poi difficile intuire come fa a girare la ruota…
    se c’è qualcuno a leggere allora vi spiego la mia soluzione!

  26. strà-tega Scrive:

    facile, la ruota viene tenuta nei bordi del cerchio in due o tre punti ( tramite cuscinetti/ingranagi )

  27. marco Scrive:

    ma come fa a camminare cavolo sno giorni k strolico!!!
    questa o vola o non cammina!!!

  28. poncio67 Scrive:

    be semplicemente affascinante!! ma non sono stati resi pubblici i veri particolari della V4! furbi! i giapa! ovvero forcelle anteriori e posteriori!! veramente grandi!!aspetteremo con ansia!!

  29. Francesco (centobuchi) Scrive:

    La honda non ha inventato proprio niente, la mia azienda costruisce un macchinario con trasmissione rotente senza mozzo da anni, ma non riesco a capire perche ha carenato tutta la ruota, avra bisogno che i pneumatici vanno a contatto con l’asfalto!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it