Rastrelliere per biciclette: New York mostra le nuove tendenze

ottobre 10th, 2008 by Ivana

Rastrelliere per biciclette

Non più grigie e dalle solite forme standard, a New York le rastrelliere per le bici sono colorate ed hanno delle bellissime silhouette!

E’ il nuovo american life style, proiettato fortemente verso la sensibilizzazione, l’utilizzo di mezzi puliti come le biciclette, l’ampliamento delle piste ciclabili e uno stile di vita più sostenibile da molti punti di vista.

L’obiettivo è fissato al 2030, anno in cui tutta la città di New York avrà una nuova veste sostenibile, con più di 1800 km di piste ciclabili, attrezzature, infrastrutture, parcheggi e incentivi. Ovviamente, in questo nuovo scenario ciclistico non poteva mancare il ruolo del designer, chiamato direttamente dal Dipartimento dei Trasporti di NY e dal Cooper-Hewitt National Design Museum, per ridisegnare le nuove rastrelliere per parcheggiare le bici. Punti chiave della competition: funzionalità, non corrosione dei materiali, estetica e design pensato per accogliere 2 bici per rastrelliera.

Il concorso CityRacks indetto dai suddetti enti, nasce proprio con l’intento di disegnare e produrre i nuovi elementi per arredo urbano dedicati ai ciclisti. Le idee proposte sono state tantissime e tutte interessanti.  Dopo il “continua” troverete la gallery completa, ma potete vederli tutti e scaricare i pdf al sito CityRacks Competition. Il vincitore del CityRacks  Competition sarà proclamato il 24 Ottobre. Speriamo che dall’america arrivino anche in Italia questi progetti!  

City Racks Competition New York

Scritto in Arredo Urbano, Young Designers | 3 Commenti »

3 commenti

  1. mARina Scrive:

    fantastici!! Finalmente qualcosa per le strade che non sia solo funzionale ma anche gradevole da vedere. Sono tutti bellissimi, vi consiglio di scaricare i pdf dal sito.Beautiful!

  2. marblemaker Scrive:

    belli nonchè finalmente sicuri potendo legare il telaio e non più solo la ruota (che il malintenzionato può sfilare dal resto della bici…)!

  3. naomifc Scrive:

    beh, onestamente già ora in Italia ci sono molti portabiciclette decisamente più belli e utili di questi… E senza fare tanti concorsi! Mah

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it