Sun Jar: energia solare e design

marzo 18th, 2008 by Ivana



Sun Jar

Come sarebbe bello il mondo se tutti progettassero oggetti come Sun Jar. Mi sono innamorata di questo barattolino-lampada a prima vista.

Tobias Wong, designer canadese, è l’autore di questa piccola lampada. E’ semplice come gli oggetti che si usavano un po’ di tempo fa, senza fronzoli nè ricercatezze effimere; è genuina ed eco-sostenibile ma più di tutto Sun Jar mi piace per l’esperienza che regala ai fruitori.

Basta lasciarla fuori la finestra o sul balcone durante una bella giornata assolata, accarezzata e avvolta dai raggi solari, e di sera Sun Jar ci terrà compagnia illuminando la nostra stanza con luce calda e rilassante (grazie ai pannellini solari posti sul coperchio).

Proprio come un barattolino che conserva qualcosa di prezioso da consumare quando ci serve, Sun Jar conserva energia solare da rilasciare di sera quando purtroppo il sole cala lasciandoci allo scintillio delle stelle. Una calda luce gialla (o blu) pronta a riscaldare le nostre notti d’estate.

Per chi fosse interessato può acquistarla sul e-concept store di NoMADEdesign  a soli 48€ (uno store on-line, del quale parlai diverso tempo fa, molto interessante dedicato interamente al design italiano, internazionale e sostenibile). Io, che ve lo dico a fare, chiudo questo post e poi mi collego al sito per acquistarla. Sono indecisa se prenderla blu o gialla;)   Ringrazio Stefania -NoMADEdesign – per la segnalazione. Altre foto

Sun Jar, Tobias Wong

Scritto in Design eco-orientato, Nuovi materiali, Young Designers | 4 Commenti »

4 commenti

  1. kristine Scrive:

    Avevo visto qualcosa di simile poco tempo fa, mi sembra proprio sul tuo blog ma non ricordo. Comunque è un’idea molto carina. Mi piace molto, bella segnalazione!

  2. ivanadesign Scrive:

    Ciao Kristine, per caso ti riferisci a Energy Bucket di Stefano Merlo ?

    http://www.architetturaedesign.it/index.php/2007/10/22/stefano-merlo-energy-bucket.htm

    Sono entrambi interessanti come progetti

  3. giulia Scrive:

    bella parecchio!! potresti darmi dei dettagli sull’imballaggio di questa eco-lampada?era semplicemente una scatola in cartone o altro????
    aspetto risposte….

  4. ivana Scrive:

    @ giulia
    Il packaging è in cartone, una confezione molto allegra. La puoi vedere collegandoti al link dell’ e-concept store NoMADEdesign (in alto). Ciao:)

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it