"Vietato NON toccare", mostra alla Triennale

gennaio 31st, 2008 by Ivana

Vietato Non Toccare, Triennale Milano

Il titolo intero della mostra è “Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari“. Fino al 30 Marzo, la Triennale di Milano ospiterà questa mostra-gioco interamente dedicata ai bambini da 2 a 6 anni!

Esperienze e giochi per piccoli e piccolissimi; un percorso per scoprire alcuni progetti di Bruno Munari ideati intorno agli anni ’70 e rivolti ad un pubblico in erba. “Il tema della meraviglia delle piccole cose e dello stupore costituisce l’introduzione della mostra“.  E’ un’esperienza fantastica per i piccoli, un gioco motorio che li porta a fare una serie di esperienze in prima persona.

Un percorso caratterizzato dalla meraviglia e dalle sperimentazioni tattili e visive: manipolare, comporre, scomporre, toccare, annusare…un laboratorio creativo per bambini ideato dal Maestro Munari  (associazione Bruno Munari) in collaborazione con MUBA (Museo Bambini Milano).

Imparare divertendosi, stimolare la fantasia e la creatività…per piccolissimi designer in erba e non, una mostra da non perdere. (10.30 – 20.30 tutti i giorni escluso il lunedì)

Scritto in Designer famosi, Eventi | 1 Commento »

Un commento

  1. davide Scrive:

    si è un’ idea meravigliosa che dovrebbe essere estesa anche a “noi grandi” perchè penso che il rapporto con un qualunque oggetto non debba essere solo visivo.
    Abito a Genova e qui esiste una biblioteca per bambini “La città dei bambini” e vi assicuro che è un’iniziativa ottima…si possono trovare giochi, libri, spazi per creare, ascoltare cd e guardare dvd…è aperta anche ai grandi e naturalmente studiarci è un pò difficoltoso, ma logico.
    Bella idea…si si…se poi pensiamo che i primi veri designer sono proprio i bambini!! pensiamo alle sculture di Lego o alle architetture composite con ogni oggetto o gioco trovato…potere ai bibetti…oh non prendetemi per pedofilo ora!!!

    ola

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it