Torino 2008 World Design Capital -Concorsi-

ottobre 30th, 2007 by Ivana

Torino 2008, world design capital

Torino: il design è qui. In attesa dell’evento dedicato al design che avrà sede nella capitale piemontese, vi consiglio tre interessanti concorsi indetti da Altrementi, una fucina senza scopi di lucro, per giovani creativi, sempre aperta a coloro che vogliono esprimere il proprio estro creativo e vogliono renderlo visibile al mondo industriale.

In quest’ottica sono molto significativi i tre concorsi di design che vi indico: Chocolate&Design (cioccolatini di design -scadenza 3 Dicembre ’07), Wood&Design (complementi d’arredo in legno – scadenza 5 Febbraio ’08) e AccessORI&Design (accessori per la persona – scadenza 2 Marzo ’08).

I premi non sono altissimi (1000€ per i primi classificati, 400 e 200€ dal secondo al decimo classificato) ma ci sono molti fattori positivi da considerare. Prima di tutto i prototipi verranno realizzati dalle aziende partecipanti iniziando una potenziale produzione in serie; in più, durante Torino 2008 WDC, ci sarà una bellissima mostra (in piazza S. Carlo) interamente dedicata ai progetti selezionati ed i migliori saranno anche pubblicati sulla rivista ALTREMENTI.

Per chi desidera un po’ di visibilità e partecipare ad un concorso interessante è sicuramente un evento da non perdere. Per tutte le altre informazioni vi consiglio il link sottostante (Download). Anto che dici, partecipiamo? Abbiamo già pronti i progetti!

Scritto in Eventi, Young Designers | 4 Commenti »

4 commenti

  1. Anto Scrive:

    wow mentre leggevo l’articolo mi sono visto chiamare in causa!
    beh si cercavo qualcosa del genere, con qualche piccola modifica manderò il progetto. mi permetto di fare una richiesta. sto per fare i test per il corso di design interaction, del Royal College of Art, se mi trovi material e concorsi fammi sapere che devo gonfiare il portfolio!ciao…

  2. Roby Scrive:

    ciao Ivana, complimenti per il blog (e per la laurea)!io dovrei laurearmi a marzo e sto preparando la tesi sull’architettura sostenibile e alcuni dei tuoi articoli mi sono serviti molto, come la “Spinach Powered House”…
    volevo sapere dove prendi tutte queste fantastiche informazioni, cos’ mi posso documentare un po’..
    grazie mille!!

  3. Ivana Scrive:

    @ Roby
    Mi fa piacere che stai svolgendo questo genere di tesi. Appena trovo qualcosa per te lo pubblico subito. Le mie fonti le trovo da alcuni libri, riviste di architettura design ed altri blog che cito sempre tra le fonti

  4. Concorso Venaria Design Reale - Design - Scrive:

    [...] questo proposito la città di Venaria Reale -in collaborazione con CNA Torino e Altrementi- bandisce un interessante concorso, volto a tutti i designer (professionisti e studenti), per la [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it