McDonald's e Arne Jacobsen

ottobre 29th, 2007 by Ivana

Design di stile per gli ambienti McDonald’s: Arne Jacobsen

Interni d’autore e design ricercato per gli ambienti McDonald’s.  Si, proprio il famoso fast-food.

Arne Jacobsen con le sue bellissime sedute ed i particolari tavolini, rivoluzionerà il look dei fast-food americani. Chi non ama il mcDonald da oggi avrà un motivo per trascorrere qualche minuto nei locali del pagliaccio più famoso del mondo.

Devo dire la verità… qualche volta mi fa piacere distruggermi con i fantastici e supercalorici Mc menù, anche se capita raramente, ma se vicino casa avessi un Mc con gli interni firmati niente-di-meno-che dal famoso designer Arne Jacobsen sicuramente ci metterei le tende! Scherzi a parte. Mi fa piacere che nella nuova politica del McDonald ci sia uno slancio così importante verso il design.

Da ambienti sempre uguali a se stessi, paragonabili a dei “non luoghi“, a locali di stile e design firmato Jacobsen: il simbolo del design danese moderno ed uno dei designer più importanti ed influenti del Novecento. Arredi che nella loro semplicità esprimono una vena di sensualità e classicità. Lo stesso Jacobsen per spiegare il segreto della bellezza intrinseca dei suoi arredi afferma:” L’elemento fondamentale sono le proporzioni…”

Ovviamente non li troverete in Italia ma in Olanda (un motivo in più per fare un bel viaggio!). Per gli amanti delle icone del design un posto da non perdere accompagnati magari da qualcosa da mangiare. Che ve ne pare? Guarda altre foto  

Design moderno: JAcobsen per gli arredi del McDonald’s 

Scritto in Designer famosi, Furniture Design, Icone del Design, Interior Design | 1 Commento »

Un commento

  1. Nydia Scrive:

    Questo accordo è stato cancellato perchè scoperte copie pirata delle sedie in alcuni negozi… (Vedere rassegna stampa pubblicata sul sito della Fritz Hansen)
    http://www.fritzhansen.com/media(1422,1033)/McDonalds_engelsk.pdf

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it