Fruit Vassel I: un originale vassoio per banane

ottobre 5th, 2007 by Ivana

Vassoio frutta Vassel Fruit. Food design Helena Schepens

Helena Schepens è la giovane designer belga autrice di questo originale vassoio concepito per banane.

Fruit Vassel I ha una forma semplice ma efficace. Una cornice sferica, realizzata in legno, nella quale inserire i frutti. Mi piace l’idea della designer per questo vassoio che si completa e regala una particolare immagine proprio quando si pongono i frutti all’interno. Un disegno geometrico che compare grazie alla morfologia del vassoio e a quella delle banane.

Sono vassoi diversi, che generano una nuova esperienza, che vanno vissuti e provati. Come il vassoietto a dondolo CocoFruit, destinato a frutti sferici di medie dimensioni e realizzato anch’esso da un designer belga. Vassoi che interagiscono con i fruitori e con la frutta e che regalano divertenti cornici all’interno delle quali, a seconda di come si dispone la frutta, nasceranno nuove e dinamiche opere.

Un idea originale di food-design, per un “vassoio” da appendere al muro proprio come un quadretto o appoggiare su un ripiano.  Molto interessanti anche Fruit Vassel II e Fruit Vassel III (nei link indicati). A voi la scelta.

Scritto in Food Design, Young Designers | 2 Commenti »

2 commenti

  1. » Porta frutta molto originali « sdamy Scrive:

    [...] [via architettura&design] [...]

  2. silvia Scrive:

    …a proposito di food design, che cosa ne pensi del pack realizzato da Williams Murray Hamm per la linea di prodotti Alixir? Io lo trovo molto originale e innovativo. Una confezione nera e che non fa vedere il prodotto non era mai stata utilizzata prima. Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it