Roma Design+: la capitale si apre al design

settembre 18th, 2007 by Ivana

Week-RomaD+, Roma Design+: rassegna di design ed arte

Se amate il design e l’arte, non potete perdere l’evento romano Week RD+; la rassegna del design, giunta ormai alla sua quinta edizione, ritorna a Roma, più ricca che mai.

Una settimana (dal 5 al 13 Ottobre 2007) piena di eventi, volta a valorizzare la cultura del design e il confronto con gli scenari internazionali. RD+ sarà una grande vetrina per le imprese, le università, le istituzioni ed i professionisti che omaggeranno il grande pubblico con tutti i nuovi prodotti, le nuove tendenze e le ultime forme espressive dei nuovi designers.

Tema centrale di questa edizione sarà il design off limits. Un tema che esprime una delle condizioni della contemporaneità con cui oggi si misura il design. Sarà interessante esplorare tutte le potenzialità dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie messe a punto per creare nuovi prodotti sempre più innovativi.

Location principale degli eventi sarà lo Spazio Etoile di Piazza San Lorenzo in Lucina (centro storico) che ospiterà le mostre e le performance della manifestazione; mentre nella sede dei corsi di Laurea di Design in Piazza Borghese avranno luogo convegni, seminari e workshops.

Se parteciperete non perdetevi l’Experience-Bar (all’interno dello spazio Etoile): un concept polifunzionale, un ibrido tra arte e gusto, dove saranno sapientemente coniugati aspetti del gallery, art-setting, product lunch e degustazioni. Interessante e da provare.

Tra tutti i prodotti ci saranno anche quelli dei GUMDESIGN, dei quali però vi svelerò tutto domani. Vi posso anticipare solo che i loro lavori sono davvero originali e giovani. Tra un giorno saprete tutto.

Per ora preparatevi all’evento romano per il design per scoprire nuovi fantastici scenari e nuovi prodotti innovativi. Io ci sarò e voi? Non potete mancare.

Scritto in Design italiano, Eventi, Furniture Design, Nuovi materiali, Young Designers | 4 Commenti »

4 commenti

  1. tazzy Scrive:

    quanti bei ricordi…hihi!! allora, ci organizziamo?

  2. Anto Scrive:

    ci andiamo assieme ivà….cmq se posso permettermi per chi è interessato c’è anche una bella recenzione delle varie iniziative sul magazine “disegno industriale” di questo mese. consiglio l’acquisto o la visione prima di raggiungere l’evento. brava ivana

  3. gumdesign design grafica interior design architettura prodotti Scrive:

    [...] Non solo industrial design, ma anche architettura, interior design, grafica, ristoranti, pub e molto altro. Uno studio eclettico che riesce ad esprimere il meglio di sè in molti settori diversi. Alcuni dei loro lavori li avrete sicuramente notati al Salone de Mobile di Milano di quest’anno e adesso li potremmo riammirare durante la settimana del Design a Roma. [...]

  4. studente Scrive:

    a me questo evento pareva una fraccata, organizzata dalla sapienza e dai suoi quattro poveracci che se la cantano tra di loro, senza uno straccio di apertura al mondo e di confronto con lo stesso.

    per non parlare del progetto grafico della mostra, chi lo ha fatto? pippo baudo?

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it