Hotel di lusso accessibili a tutti: CitizenM

settembre 17th, 2007 by Ivana

CitizenM: gli alberghi di lusso accessibile presto ad Amsterdam ed Europa. Design contemporaneo e lusso

Il 2008 ci regalerà un nuovo tipo di hospitality dedicata ai viaggiatori più esigenti, dal design contemporaneo, ma a prezzi ridotti: è la nuova catena di alberghi CitizenM.

Ricordate gli albergi Yotel? Poco tempo fa vi parlai di questa nuova catena di alberghi che sorgerà in alcuni aeroporti inglesi. Piccole stanze, molto carine e a prezzi ridotti, disponibili per sole 4ore.

Il nuovo marchio CitizenM riprende questa filosofia per arrivare, questa volta, ad un nuovo concept-hotel, più raffinato, più attento al design e alla tecnologia.

Tutto si sviluppa partendo da una nuova tipologia di viaggiatori nomadi, chiamati “Mobile Citizens”. “Persone che cercano libertà di scelta, design contemporaneo e prossimità al centro cittadino; tutto ad un prezzo accessibile“. Proprio per questo nuovo target, nasce il nuovo concept-hotel  dove il lusso, il design, la tecnologia ed il comfort regnano sovrani.

Il primo Hotel della catena Olandese sorgerà ad Amsterdam (nei pressi dell’aeroporto Schiphol) il prossimo Gennaio2008.  Per soli 69€ a notte, i CitizenM offrono una stanza di 14 mq, arredata con l’ultima collezione Vitra, un televisore LDC Philips, un letto king size, un’intera parete a finestra, una doccia a pioggia e tante altre chicche da scoprire in uno spazio dove ogni mq è stato attentamente pensato per dare il massimo in termini di funzionalità e design. Un arredamento ispirato ai lussuosi alloggi di yacht e jet privati di lusso.

L’aspetto più innovativo e tecnologico risiede nella personalizzazione delle stanze.  Tramite un pannello check-in è possibile prenotare on-line la stanza e decidere, comodamente da casa, l’atmosfera che più ci aggrada: dalle luci, alla temperatura, alla musica. Una volta salvate le nostre preferenze, una particolare KeyCard (basata su tecnologia RFID) conserverà tutte le nostre impostazioni anche per i successivi soggiorni, anche negli altri futuri hotel della catena Olandese.

Interessate è anche l’aspetto relativo agli extra. Nei CitizenM non esistono costi aggiuntivi. La stanza è corredata di tutto, compreso internet ed un servizio di film e programmi on demand. Inoltre   tutte le sere sono impreziosite da speciali cocktails, alcolici e champagne. 

Il gruppo prevede di inaugurare altri venti hotel in tutta Europa includendo mete quali Londra, Glasgow, Berlino, Bruxelles e Copenaghen. Il prossimo sarà aperto sempre ad Amsterdam nell’autunno 2008. Per l’Italia non ci sono date, si vocifera (FORSE!) di Milano. Ma qui si sa, queste cose arrivano con anni di ritardo…

Credo che quindi il mio viaggio ad Amsterdam lo sposterò agli inizi del nuovo anno, così potro dirvi personalmente altro su questo nuovo concept-hotel originale ed accessibile.  Che ve ne pare? Tenetevi pronti, dal 31 Ottobre si prenota on line!!

Interni stanze hotel CitizenM Amsterdam

Hall Hotel CitizenM

Ristorante interno all’hotel

Edificio Hotel CitizenM

Scritto in Architettura Contemporanea, Furniture Design | 2 Commenti »

2 commenti

  1. Anto Scrive:

    devo dire 3 cose: la prima è che mi piace un sacco sia il concept che il progetto, la seconda è che mi piacerebbe progettare qualcosa del genere (ma questo nn credo importi a nessuno), e la terza è che bisognerebbe riflettere sullla palese superiorità dei paesi bassi negli ultimi anni. e magari imparare qualcosa per poter competere. ciao!

  2. Babi 1984 Scrive:

    Ciao ivana, sono Barbara ho 22 anni ed abito a Milano.. volevo farti i complimenti x il sito..è un pò che sono iscritta e devo dire che ci sono 1 sacco di articoli interessanti! Questo degli hotel di lusso design poi è fantastico! sxo di andarci e sxo che lo realizzino presto a Milano.. d’altronde l’olanda è 1 paese troppo design..nn credi?
    ma non ci sarebbe 1posto a milano in cui conoscere gente interessata a qste cose? nn mi dispiacerebbe fare nuove amicizie! babi

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it