Adidas store bus: il "negozio" mobile

settembre 13th, 2007 by Ivana

Adidas brand design: bus-store

Il nuovo store concept Adidas? Un vecchio furgoncino della Volkswagen. Il primo “negozio” in movimento, un concept nuovo per un target street.

Chissà se questa idea lanciata da Adidas diventerà un trend che sposeranno presto altre case di abbigliamento. L’ Adidas Promo Bus è un piccolo furgoncino che ha percorso le strade della capitale brasiliana Sao Paulo. Un’idea creata soprattutto per un pubblico di skaters, ragazzi che vivono la strada e che proprio per strada vengono rapiti ed ammaliati dai furgoncini Adidas.

La grafica accattivante degli esterni del “bus-shop” è stata ispirata all’artista, nonchè leggenda dello skate, Marck Gonzales (onestamente non lo conoscevo, però ho letto che la sua collaborazione con Adidas iniziò qualche anno fa con una serie di T-shirt disegnate da lui). Uno stile grafico inconfondibilmente street, che evoca i murales brasiliani, caratterizzando tutto lo stile con tinte cromatiche blu e le immancabili tre strisce per sottolineare ed esaltare il brand Adidas.

Gli interni, molto minimal, sono stati impreziositi da una collezione street (edizione limitata) e da alcuni schermi LCD che trasmettevano video di incredibili performance di skaters di tutto il mondo e spot Adidas.

Chissà se questo nuovo concept-store ha avuto successo, se il furgoncino Adidas riprenderà a solcare altre strade. L’idea comunque mi piace, ma se non fatta ad arte rischia di confondersi con qualche bancarella ambulante…Ma questo non è il caso dell’ Adidas ovviamente.

Scritto in Curiosità, Design del Franchising, Graphic Design | 3 Commenti »

3 commenti

  1. Ob3 Scrive:

    Povero split, declassato da fenomeno di stile a fenomeno commerciale.

  2. bisera Scrive:

    mi piace questa idea anche se e tropo commerciale. ma viviamo nel mondo commerciale, che possamo fare quando e l nostra realta

  3. Show Room Mobile IKEA - Treni arredati in Stile IKEA per i treni di Kobe in Giappone - Scrive:

    [...] mobile per intrattenere piacevolmente i passeggerei (un’esempio più articolato dello Store Bus Adidas). Mobili e tappezzerie vivaci per un treno arredato in perfetto stile IKEA. Fino al 6 Maggio [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it