Pelican: design leggero e minimal

settembre 3rd, 2007 by Ivana

pelican-seduta-design.jpg

Bertrand Clerc e Pelican,  design semplice per una seduta extra-comfortevole.

Giovane, ma pieno di talento, Bertrand Clerc è un designer in erba che disegna oggetti semplici ma d’effetto. Pelican ne è un esempio. Un seduta realizzata con un materiale semplicissimo, dal design altrettanto semplice, ma che solo a vederla, trasmette comfort e relax. Tubolare d’acciaio abbinato a un tessuto stretch fanno di Pelican una seduta particolare con un appeal straordinario.

Devo dire che a primo impatto non sembra nemmeno una seduta, soprattutto se non c’è nessuno comodamente seduto, ma non appena qualcuno ci si accomoda, Pelican si trasforma in una seduta che segue dolcemente tutte le linee del corpo, modellandosi ad esso perfettamente, creando una seduta ogni volta diversa. La definirei quasi una seduta a “memoria di forma”.

D’impatto anche il nome. Diversamente dall’ultima nota stonata di Karim Rashid, Poly, Pelican comunica subito il concept della seduta, rievocando le forme mutevoli ed elastiche dei becchi dei pellicani. Molto bella non trovate?

Scritto in Furniture Design, Young Designers | 2 Commenti »

2 commenti

  1. cremino Scrive:

    troppo figa!

  2. GIADA Scrive:

    bella davvero,
    io ho tantissime idee ma come faccio a metterle in pratica??

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it