Sustainable Fashion Design

agosto 29th, 2007 by Ivana

borse-ecologiche-fashion-design-sostenibile1.jpg

Zaini e borse ecologiche, riciclate e ad energia solare!

Mi dispiace dirlo, ma Settembre è alle porte e presto scuole ed università richiameranno tantissimi studenti sui banchi. La corsa alla bosra più fashion si apre dunque!

Non parlo ovviamente dei soliti zaini, ma di un nuovo trend per gli amanti dell’ambiente e della moda eco-friendly. Cinque diverse tipologie per tanti modelli studiati per diversi stili di vita.  Materiali riciclati sapientemente utilizzati, pannelli solari integrati e tante curiosità tutte da scoprire.    

Inizierei con la borsa a pannelli solari Voltaic, l’ideale per chi non si stacca mai dal proprio cellulare o necessita di caricare l’i-pod o altri piccoli accessori. Simile a questa borsa, ma con un marcia in più, è Juice Solar Tote che abbina ai pannellini solari (questa volta integrati meglio) dei tessuti biodegradabili. Design sostenibile al 100%.

Particolari e graficamente più interessanti sono le borse Baumm e Feuerwear per le quali sono stati utilizzati striscioni pubblicitari riciclati per le prime, e addirittura tubi estintori utilizzati dai pompieri (quelli arrotolati come delle girelle, presenti in tutti gli edifici pubblici in quelle vetrinette rosse… avete capito no?) riutilizzati egregiamente per la creazione di una splendida eco-collezione dai prezzi incredibili: rispettivamente 30 e 69$!

Ultima è l’elegantissima Red Flag, realizzata dalla stessa casa di produzione della particolatissima borsetta Felt Bag di cui parlai diverso tempo fa. Bianca come le vele di una barca è una borsa per gli amanti dell’ambiente e del mare realizzata proprio con ritagli di vele. Per acquistarla potete collegarvi al sito della Branch per 198$.

Per tutte le altre borse e per le vostre curiosità ecco i link utili:

(Via)

Scritto in Curiosità, Design eco-orientato, Fashion design | Nessun Commento »

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it