Parck Design: arredo urbano di stile

agosto 28th, 2007 by Ivana

arredamento-urbano-parck-design1.jpg

Parck Design, un sito che raccoglie i più bei proggetti di arredo urbano di designer giovani e meno giovani pronti a scatenare la fantasia per creare ”salotti” urbani unici e memorabili.

Le vacanze sono finite quasi per tutti (purtroppo!) e adesso ci fanno compagnia i ricordi, le foto e magari qualche souvenir.  Chissà quante città bellissime avrete visto, chissà quanti monumenti fantastici avranno rapito la vostra attenzione e chissà quanti arredi urbani avranno allietato alcune ore della vostra giornata.

Scontati o d’impatto, gli arredi urbani impreziosiscono i salotti del mondo rendendoli spesso luoghi di relax e aggregazione, posti che rapiscono e restano impressi nella memoria di tutti. Una politica sposata (purtroppo!!) raramente dall’Italia ma che, nel resto del mondo (vedi Barcellona, Madrid, Parigi, Berlino, Amsterdam……..) risulta una pratica consolidata.

Nel sito Parck Design, “Embrassons les Arbres” (Abbracciamo gli alberi), sono presenti moltissimi progetti di arredo urbano, realizzati da designer di tutte le età e di tutte le nazioni, con una filosofia progettuale comune: progettare enfatizzanzo e rispettando la natura, costruendo attorno ad essa un arredo memorabile e di stile.

Una raccolta bellissima (alcuni progetti sono straordinari) che vi consiglio di sfogliare. Tra i tanti ho trovato anche Ensamble, la panca modulare di cui parlai poco tempo fa. Che dirvi di più, divertitevi a sfogliare tutta la raccolta e magari ditemi anche quali progetti preferite e quali proprio non vi sono piaciuti. I miei preferiti? Lihè, Entracte e Ondine. 

Scritto in Arredo Urbano, Design eco-orientato, Young Designers | 2 Commenti »

2 commenti

  1. Raf Scrive:

    Peccato che qui non c’è quasi mai qualcosa del genere…

  2. pepolino313 Scrive:

    vivere la città…
    idee in movimento
    servizi e quant’altro utile alle persone
    parchi, servizi di vario genere
    usare poco le utilitarie offrendo servizi low cost

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it