Vital Monitoring system, un braccialetto per la salute

luglio 4th, 2007 by Ivana

vital-braccialetto-monitora-salute.jpg

Vital, il braccialetto progettato per monitorare la nostra salute.

Vital è un esempio concreto di quanto il design semplifichi e migliori la vita; non solo bellissime sedie, fantastiche lampade, oggetti eco-sostenibili o prodotti costituiti con nuovi ed innovativi materiali, ma anche sistemi e oggetti medici per la cura e la prevenzione.

Vi+al è un braccialetto multifunzione ma dalle dimensioni ridotte, ha un design piacevole ed originale e dei colori rilassanti (soprattutto paragonandolo con i consueti apparecchi sanitari ingombranti e grigi).

Progettato dal giovane designer Dan Bishop, questo braccialetto è in grado di monitorare tutte le funzioni cardiache –pressione, pulsazioni, irregolarità cardiache- ma soprattutto, grande innovazione, di comunicare in tempo reale lievi o gravi anomalie grazie ad un confronto tra dati nuovi e storici.

Il paziente, grazie al display presente sul braccialetto e un’interfaccia molto easy-to-use, può capire, quali sono tutti i problemi e comunicarli tempestivamente al proprio medico. Un ultimo accorgimento notevole è stato pensato per la raccolta e la fruizione di tutti i dati. E’ possibile, infatti scaricare tutti parametri via wireless precedentemente immagazzinati in una piccola memoria interna.

Che dire, questo oggetto è incredibile, ineccepibile da tutti i punti di vista e un considerevole aiuto per tutte le persone con problemi di salute…altro che i soliti apparecchi per misurare la pressione!

vital-monitoring-system.jpg

(Via)

Scritto in Design eco-orientato, Nuovi materiali, Young Designers | Nessun Commento »

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it