Salone del Mobile: E-Turn, la panca di Brodie Neill

aprile 24th, 2007 by Ivana

e-turn-brodie-neill.jpg

E-Turn la panca dinamica del designer australiano Brodie Neill.

Vivace sinuosa ed originale è la panca E-Turn presente al Salone del Mobile ’07. Un nastro infinito che si sviluppa nello spazio, che prende vita e che si trasforma in una bellissima panchina contemporanea.

Brodie Neill è un giovane designer che ama progettare oggetti d’uso comune con forme fluide e avvolgenti, E-Turn ne è un esempio. Dando un’occhiata al suo sito vi renderete davvero conto di quanto il suo stile sia particolare e morbido.

Realizzata in vetroresina, E-Turn, ha davvero un design inconfondibile e sinuoso in pieno stile Neill (già cimentatosi nel design di panchine). Un oggetto d’arredo colorato e singolare ottimo per valorizzare qualunque ambiente.

Scritto in Arredo Urbano, Furniture Design, Salone del Mobile, Young Designers, Zona Tortona | 6 Commenti »

6 commenti

  1. Frank Mancarella Scrive:

    Questa panchina, al contrario di molti altri suoi progetti, è molto interessante, dalla linea morbida e sinuosa, ma avete mai provato a sedervi sopra? è più scomoda che bella. questo dimostra solo per la milionesima volta che non importa cosa si progetta ma chi lo progetta.

  2. Ivana Scrive:

    @Frank
    Io mi ci sono seduta, non mi è sembrata così scomoda. Ad ogni modo preferirei questo genere di panchina per la mia città, la renderebbero sicuramente più bella…e poi le tradizionali non sono poi così comode. Il designer è giovane e promettente

  3. Frank Mancarella Scrive:

    Ciao Ivana,
    ti chiedo scusa se sono stato poco chiaro nel messaggio, ma anche a me piace moltissimo come design questa panchina perchè segue molto anche la mia linea progettuale, magari un giorno se dovessero realizzarmi qualche progetto li inserirò sul mio sito, ma a mio dire è un bel po’ scomoda anche se dalla linea fantastica. Di sicuro è migliore di certi orrori che ci continuano a mettere nelle piazze da decenni, ma al suo posto avrei studiato meglio la seduta, senza togliergli, ovviamente, il merito del fatto che dimostra di avere talento e sapendo che ha la mia stessa età mi fa piacere che non sono solo i “giganti” che hanno fatto storia ad andare avanti, il mio dramma è quello di essere un taliano nato in Italia, sempre pronti a vedere lerba del vicino e mai quella di casa propria, così in tutti i campi e il calcio è forse quello + alla portata di tutti per poter rendere l’idea. Spero di aver chiarito meglio quale fosse il punto a sfavore dell’oggetto in questione e che non avevo nulla contro Brodie Neill, anzi al contrario lo ammiro per essere riuscito ad emergere. ciao alla prox.

  4. Ivana Scrive:

    Caro Frank. Sicuramente se volessimo trascorre qualche ora su questa panchina, magari a leggere un bel libro, risulterebbe al quanto scomodo. Sarebbe stato meglio lavorare più sull’ergonomia, lasciando comunque quasi invariato il design originale di E-Turn. Come dicevo, e come anche tu sottolinei, è sicuramente meglio questa che gli orrori che ci sono adesso nelle nostre città (purtroppo poco design-oriented).. quindi quando c’è uno slancio verso un arredo più, per così dire, bello e realizzato anche da un giovane designer sono ben lieta di pubblicarlo e condividerlo con tutti. Come te, anche io penso che il design non debba essere “monopolizzato” solo dai nomi più famosi;)

  5. brodie neill - @Chair Scrive:

    [...] vi ricorderete la panchina E-Turn di Brodie Neill, tanto acclamata all’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. Una panchina fluida [...]

  6. Brodie Neill e Reverb Wire Chair Scrive:

    [...] abbiamo già conosciuto su A+D. Lui si chiama Brodie Neill e qualche anno fa ci presentò la sua panca E-Turn, proprio in occasione del Salone del [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it