Beach Chair, la sedia da spiaggia firmata Lawrence Laske

aprile 16th, 2007 by Ivana

beach-chair.jpg

Beach chair, una particolarissima, seppur semplice, sediolina da spiaggia.

Davvero ben progettata, è l’ideale per chi ama trascorrere intere giornate al mare. Una “sedia” funzionale e colorata che ci renderà comoda la vita di spiaggia. Il progetto è molto particolare: parte dall’idea che la sabbia è un ottimo posto dove sedersi, anche se, senza un appoggio, dopo poco diventa scomodo.

Il designer Lawrence Laske, partendo da questo presupposto, ha progettato la sua sedia da spiaggia. Una sorta di “dematerializzazione” di una comune sedia, priva di seduta ma con uno schienale pratico e funzionale.

L’utilizzo è molto semplice. Basta infilare la sedia nella sabbia finché possibile, dopodichè basta infilare il piede nell’alloggio inferiore dello schienale e schiacciare la sedia con il peso del proprio corpo nella sabbia. Il gioco è fatto! I denti della sedia sono abbastanza lunghi e resistenti da rendere lo schienale stabile e confortevole.

Interamente realizzata in polipropilene e fibre di vetro è un accessorio leggero e facilmente trasportabile, disponibile in tre tonalità vivaci ad un prezzo molto accessibile. Un motivo in più per passare giornate intere in riva al mare comodamente seduti preferibilmente in dolce compagnia. Bell’idea!

Scritto in Design eco-orientato, Furniture Design, Young Designers | 1 Commento »

Un commento

  1. Mic Scrive:

    sono interessato alla sedia da mare del designer Lawrence Laske,

    esiste un rivenditore nella zona di Milano? oppure è possibile aacquistarla su internet?

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it