PooPoo Paper. Carta ecologica con "scarti" di elefante

aprile 14th, 2007 by Ivana

poopoo-paper.jpg
Si chiama PooPoo Paper ed è la prima carta ecologica creata con scarti fisiologici di elefanti, insomma…con i loro escrementi.

Già poco tempo fa vi proposi Cartamela, la carta prodotta con gli scarti delle mele. Anche in questo caso parliamo di scarti, ma questa volta animali. Già immagino cosa state pensando! Tranquilli, PooPoo Paper è una carta inodore e resistente che sfrutta le fibre naturali presenti negli escrementi degli elefanti.

L’azienda che produce questa carta è la Great Elephant PooPoo Paper Company, questa società raccoglie gli escrementi, li sciacqua, li fa bollire e infine li colora. Alla materia prima, durante la lavorazione, vengono aggiunte anche fibre naturali derivanti da alberi di ananas e banane per creare una fibra ancora più resistente e compatta.

La carta prodotta è di ottima qualità ed è decorata con un simpatico elefantino stilizzato. Magari la fabbrica non sarà profumatissima ma sicuramente fornisce un grande aiuto all’ambiente producendo carta senza abbattere nemmeno un albero.

Scritto in Design eco-orientato, Nuovi materiali | 1 Commento »

Un commento

  1. sdamy Scrive:

    Complimenti x gli articoli di questo blog!

    Sul mio blog ho già ripreso l’articolo cartamela ma anche questo merita lo stesso trattamento! Naturalmente indicherò fonte e trackback!

    Buon lavoro!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it