Forecast: l'ombrello wi-fi

marzo 2nd, 2007 by Ivana

forecast.jpgForecast,il primo ombrello per le previsioni del tempo.

Stanchi dei soliti meteo o di uscire senza ombrello perchè certi che il tempo resterà sereno e invece il nubifragio è alle porte? Cambiano le tendenze, cambiano le abitudini e cambia anche il modo di informarsi.

Siamo sempre più presi dalle tecnologie, da internet e dalle connessioni wi-fi, elementi che, a poco a poco, hanno radicalmente cambiato le nostre abitudini ed i nostri comportamenti. Lo sanno bene i due designer di Materious che, proprio partendo dalle nuove tendenze, hanno creato un “nuovo” ombrello che integra nuove tecnologie.

Si chiama Forecast ed è il primo ombrello in grado di comunicare semplicemente cambiando colore. Sereno? Coperto? Pioggia? Basta osservare i cambiamenti cromatici del manico e scoprire che tempo farà. Il funzionamento, come accennavo, è basato sulla tecnologia wi-fi.

Forecast va immesso su una piccola basetta capace, tramite wifi, di collegarsi ad internet e recuperare notizie circa le previsioni del tempo. A seconda del meteo, il manico dell’ombrello cambia colore: più azzurro diventa, più aumentano le possibilità di rovesci.

Molto carina l’idea e la tecnologia utilizzata anche se il design non è stato affatto curato; invece del classico (e vecchio) ombrello avrebbero potuto disegnare qualcosa di più contemporaneo, sarebbe stato davvero un bel progetto. Che ne dite?

Scritto in Curiosità, Furniture Design, Nuovi materiali | Nessun Commento »

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it