Ecoist, borse ecologiche

gennaio 28th, 2007 by Ivana

ecoist-bag.jpg

Ecoist: la sostenibilità in primo piano con le borse e accessori.

Belle, trendy, originali ma soprattutto ecologiche. A mio avviso, sono i primi prodotti, interamente riciclati ad essere veramente belli e non avere il solito aspetto “triste” delle cose riciclate.

Sostenibilità, riutilizzo, riciclo, design eco-orientato, sono parole che sicuramente avete sentito, argomento caldo e nodale di molti dibattiti. La Ecoist ha analizzato questi problemi ed ha risposto con un prodotto davvero carino, alla moda con un’attenzione particolare ai problemi ambientali. Particolarissime borse realizzate con materiali di “scarto”.

Mai parola è stata meglio utilizzata per descrivere il loro prodotto; infatti tutte le borse e le cinture realizzate da Ecoist sono interamente realizzate con carte di caramelle, di chewingum, leccalecca e altri materiali organici che altrimenti sarebbero stati destinati alla discarica.

Inoltre, per ogni borsa acquistata, parte del prezzo del prodotto viene utilizzato per comprare e piantare alberi. Sono borse davvero uniche, multicolor, resistenti e con un messaggio ambientale e culturale fortissimo.

Cosa ne pensate?

bag-ecoist.jpg

  • Guarda tutti gli accessori e le borse al sito Ecoist
  • Guarda il video

Scritto in Design eco-orientato, Fashion design, Nuovi materiali | 14 Commenti »

14 commenti

  1. alessandra Scrive:

    con questa tecnica io progetto le lampade …………..

  2. Ivana Scrive:

    Se vuoi puoi farmele vedere e magari le rendiamo pubbliche sul mio blog ;)

  3. jenny Scrive:

    come bisogna fare x vedere i prezzi per acquistarle??

  4. Ivana Scrive:

    Jenny purtroppo in italia non esistono store della Ecoist. Per acquistarle devi collegarti al sito e cliccare sulle borse che piu’ ti piacciono oppure sulle categorie e poi sulle borse, accanto a queste visualizzarai poi il prezzo. Se continui a cliccare sulla borsa arrivi all’area acquisto un line.

  5. daniel naccache Scrive:

    Ciao,io ho trovato queste borse anche in Italia,soprattutto a Roma ci sono diversi negozi che le vendono,e con delle carte anche diverse e fighissime.Se vi interessa posso darvi i recapiti dei rivenditori.

  6. daniel naccache Scrive:

    Tra l’altro vendono anche portachiavi,porta i-pod e portaritratti sempre fatti con la stessa tecnica.

  7. Ivana Scrive:

    Ciao Daniel. Vado spesso a Roma, perchè non mi dici gli indirizzi dove posso trovare i prodotti ecoist?mi piacerebbe comprare qualcosa prodotto da loro:) Grazie

  8. daniel Scrive:

    Le borse le ho viste in via appia,nel negozio “Vanja”,poi parlando mi hanno detto che ce l’hanno anche in v del corso,v.cola di rienzo e in alcuni centri commerciali.La ditta si chiama “Espiritu libre”.

  9. very Scrive:

    questi negozi di roma ovviamente non fanno spedizioni o comunque non hanno un sito dove è possibile ordinarle? io dal sito dell’ecoist non riesco a terminare la transazione. ma ci sono solo a roma?

  10. David Scrive:

    Ciao ,
    riguarda le borse della Espiritu Libre ,le vendono anche a Latina non mi ricordo il nome del negozio,ed ad Anzio da Cento Lire.
    Parlo per esperienza personale ……la mia ragazza dove le ltrova le compra !!! per altre informazioni
    prova su info@espiritulibre.it o su http://www.espiritulibre.it.
    Spero di averti aiutata. Ciao

  11. Macarena Scrive:

    Ragazzi, abito a Catania e vendo borse reciclate molto similare. Vi posso fare verderele. Vi lascio mio e-mail: macazamudio@msn.com.
    Ciao

  12. virgi Scrive:

    ciao ragazzi, ho comprato poco fà una messenger realizzata con i teloni pubblicitari, molto bella e particolare.
    la marca è nuova ma qui da noi stà andando forte, si chiama Bulk, le avete mai viste o trovate?

  13. Colin Lin e le sue scarpine Scrive:

    [...] viene opportunamente verniciata (sperando solo che ciò non renda tutto vano!). Le abbiniamo alle borsette Ecoist che [...]

  14. luisa Scrive:

    Buongiorno.. Sono una commerciante del Friuli e sono interessata alle borse ecoist.. qualcuno sa darmi il contatto del rappresentante in Italia? oppure il numero di qualche negozio che le vende.. Grazie.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it